Savona: in Via delle Trincee la Giornata Nazionale dello Sport

Domenica 7 giugno, nelle strutture sportive comunali di Via delle sport generica 00Trincee a Savona si svolgerà la Giornata Nazionale dello Sport, una grande festa dello sport che si svolge contemporaneamente su tutto il territorio nazionale con il supporto delle istituzioni locali e che rappresenta una grande opportunità per promuovere tutte le discipline sportive.

La manifestazione, organizzata dal Coni Point di Savona in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Savona, avrà inizio alle ore 8,50 con la sfilata degli atleti e, dopo una prima parte formale, vedrà l’esibizione di alcune associazioni sportive savonesi fino alle ore 11,30. Subito dopo avverrà la premiazione di tutti gli atleti partecipanti.

All’iniziativa hanno aderito le seguenti associazioni sportive: Karate Club Savona, Judo Club “Luigi Sicco” Savona, ASD Scuola Wu Tao Savona Kung Fu, Pugilistica Savonese, Semplicemente Danza, SMS Generale Pattinaggio Savona, Skate Zinola 2000 Pattinaggio, La Rocca Pattinaggio, Cestistica Savonese, Scuola Basket Team 89, VBC Volley Savona, Pallavolo Fornaci Savona, Savona Hockey Club, Hockey Club Liguria, Pirates.

Ma la Giornata dello Sport sarà festeggiata, sempre nella giornata di domenica 7 giugno, anche in altre sedi. Al campo della Fontanassa andrà in scena il Rugby, mentre nella piscina Zanelli di Savona alle ore 16 si disputerà una partita del campionato Under 13 di pallanuoto tra R.N. Savona e Camogli.

Altre iniziative sono state organizzate in provincia con il patrocinio dei comuni di Quiliano, Bergeggi, Toirano, Pietra Ligure, Borghetto, Cengio, Carcare, Pontinvrea, Varazze, Sassello, Cairo Montenotte, Albissola Marina, Stella, Celle Ligure, Mallare, Albenga, Laigueglia, Andora ed Alassio.

Afferma il Delegato provinciale del Coni Point di Savona, Roberto Pizzorno: “ anche quest’anno in collaborazione con tutte le società della provincia abbiamo voluto festeggiare questa giornata. E’ un veicolo promozionale per far conoscere il movimento sportivo savonese. Savona sarà il campo centrale di questa iniziativa che coinvolgerà in tutta la provincia olre 3000 persone fra atleti, dirigenti e addetti ai lavori”.