Le regate nel fine settimana in riviera

di Claudio Almanzi – Grande attesa per gli appassionati della Vele Bergeggivela in questo fine settimana per la disputa di una serie di interessanti appuntamenti che porteranno le barche d’Altura, di Crociera, Diporto e varie classi veliche, a gareggiare nelle acque della Riviera di Ponente. Anche nel Tigullio ed a Santa Margherita sono attesi importanti appuntamenti agonistici.

A Loano domani, al Porto, e lungo la costa verso Pietra Ligure, sarà possibile ammirare le spettacolari evoluzioni delle imbarcazioni impegnate nella classica “BLB” la famosa Bergeggi-Loano-Bergeggi, riservata alle classi ORC e crociera, organizzata dallo Y C Savona.

Ad Albenga sarà possibile vedere il passaggio attorno all’isola Gallinara delle barche impegnate il 6 e 7 giugno nella Arma – Gallinara – Arma. In gara imbarcazioni delle lassi IRC, ORC e libera. La manifestazione è organizzata dal Circolo Nautico Arma.

Advertisements

A Savona domani e domenica si disputerà la sesta giornata del Campionato Savona-Varazze per le classi ORC e Crociera, organizzato da Savona YC, Varazze CN e LNI Savona .

A Santa Margherita Ligure domani è in programma la prima giornata del Campionato del Tigullio – Trofeo Renato Lombardi per le classi Dinghy 12′ e Laser. L’evento sarà organizzato dal Circolo Velico di Santa Margherita Ligure.

Sempre a Santa Marghrrita sabato si svolgerà la tradizionale regata studentesca per la classe Optimist, organizzata dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.

A Sestri Levante, sabato e domenica, si svolgerà il Trofeo San Giorgio per le classi IRC e ORC (organizzato da YC Sestri Levante).

A Santa Margherita Ligure, domenica c’ è molto attesa per la Coppa Tre Porti per le classi Dinghy 12′ e Laser (organizzata da CV S. Margherita) e per il Trofeo Giovani Imprenditori per le classi IRC e ORC, organizzato dalla locale sezione della Lega Navale Italiana.