Alassio, in scena Don Bosco il Multimusical

Nell’anno bicentenario della nascita di San Giovanni Bosco la Scuola

????????????????????????????????????

salesiana di Alassio, che lo stesso don Bosco ha fondato, presenta a genitori, amici e simpatizzanti, un grande Musical alla chiusura dell’anno scolastico, Don Bosco il Multimusical, un testo originale con musiche tratte da diversi musical che narrano i momenti salienti della vita.

Advertisements

Lo spettacolo verrà rappresentato venerdì 5 giugno alle ore 21.00. Sul palco che verrà allestito all’interno della scuola, nel “cortile delle bandiere”, si esibiranno i più giovani della scuola Media come gli studenti più grandi dei Licei. Tutti i 150 alunni verranno coordinati e guidati, con lo stesso entusiasmo e creatività, dai loro docenti.

Lo spettacolo si avvale di quattro musical che sono usciti negli ultimi anni che esaltano proprio la figura di don Bosco, educatore e fondatore dei salesiani e delle Figlie di M. Ausiliatrice. Due di esse sono inedite e verranno eseguite per la prima volta. «I brani musicali sono diversi tra loro nel genere e negli arrrangiamenti, ma sono stati ricomposti armonicamente per raccontare la storia di questo prete coraggioso che ha sfidato il suo tempo in un tema che ancora oggi sembra sfuggire al controllo di famiglie, scuola, cultura e istituzioni: l’educazione».

«Come ogni anno saranno più di 700 le persone che accorreranno per lo spettacolo e per la festa del Bicentenario, che in questa occasione raggiungerà il culmine delle celebrazioni ad Alassio. Per questo saranno presenti le autorità civili e religiose della città: in prima fila il vescovo coadiutore di Albenga Mons. Guglielmo Borghetti e il Sindaco di Alassio, dott. Enzo Canepa».