Sabato la 5° edizione della “Ceriale Coast Run”

Sabato 6 giugno Ceriale ospita la 5° edizione della “Ceriale Coast CCR 2015Run”, appuntamento ormai fisso per tutti gli appassionati di corsa ed organizzato dal Comitato No Profit Find The Cure grazie al patrocinio del Comune.

La gara podistica, interamente a scopo benefico, costituisce il connubio tra sport e solidarietà che caratterizza il fitto calendario di gare denominato “CortoCircuito Solidale” di cui questo stesso evento fa parte. Il fine ultimo del progetto sportivo è rappresentato dalla costruzione di un ostello femminile dedicato alle studentesse della scuola elementare di Msolwa Ujamaa, in Tanzania, che Find The Cure é riuscita a costruire grazie ai proventi del CortoCircuito Solidale 2014.

Nel bellissimo scenario di Piazza della Vittoria, truccabimbi, scuola di giocoleria e simpatiche esperienze educative per ogni fascia d’età animeranno l’area bimbi già a partire dalle 17.30, mentre, alle ore 20.00 tutti pronti sulla linea di partenza per il via delle tre corse tutte dritte e tutte in piano : la competitiva di 10 km, la 5 km e la divertente family run di 2,5 km per gli atleti più giovani, gli amatori e i nostri amici a quattro zampe. In più, per tutti i corridori che se la prenderanno con calma, gli accompagnatori o semplicemente gli appassionati di calcio, sarà possibile vedere la partita di Champions League proiettata su grande schermo.

Advertisements

A concludere la serata dalle ore 22.00 il concerto live dei Danger Negrita ed il DJ set di Castle Queen. Le iscrizioni alle gare, si potranno effettuare on line sul sito http://irunfor.findthecure.it , presso la sede “Officina della solidarietà” di Ceriale in piazza Lombardia 13 ed il giorno della gara in Piazza della Vittoria dalle 16.30 alle 19.30 fino ad esaurimento pettorali. Anche quest’anno la collaborazione con il progetto K-BIKE darà l’opportunità, a chi lo desidera ma la disabilità lo impedisce, di vivere l’esperienza di una competizione di corsa podistica attraverso una speciale bicicletta trainata da atleti.

La Ceriale Coast Run è più di una corsa è una serata di vicinanza tra comunità lontane, di valori, di messaggi, di unione che, passo dopo passo, costruisce cultura e solidarietà.