Loano: escursione e Festa del Fiore al Rifugio del Monte Carmo

Martedì 2 giugno, a Loano, il calendario delle manifestazioni, Loano Antiquariato Lungomarepromosso dall’Assessorato al Turismo, Cultura e Sport del Comune di Loano, propone l’escursione e la Festa del Fiore al Rifugio del Monte Carmo e l’edizione speciale del mercatino dell’Antichità e del Collezionismo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Chi vorrà partecipare alla camminata al Monte Carmo, organizzata dalla Sezione Loanese del C.A.I nell’ambito del programma Loano non solo mare, dovrà trovarsi in piazza Valerga alle ore 8.00.

La gita gratuita con guida del CAI partirà dal Giogo di Toirano e lungo l’alta via die Monti Liguri raggiungerà il Monte Carmo e di qui il rifugio CAI di Loano, a Pian delle Bosse, a mt 841 slm., dove si svolgerà la Festa del Fiore.

Per i non soci CAI é obbligatoria l’assicurazione nominativa infortuni, da sottoscrivere telefonando a Laura Panicucci tel. 019 672366, cell. 349 7854220, se assente Elena Ghiglione cell 333 9384941, entro le ore 12 del giorno precedente la gita. Senza Assicurazione non si potrà partecipare all´escursione.

I partecipanti dovranno avere calzature adatte ed un abbigliamento idoneo all’ ambiente montano. I capi gita non ammetteranno chi non ha i dovuti requisiti.

Dalle 9 alle 20.00, sul lungomare Garassino Garbarino, si svolgerà l’edizione speciale del mercatino dell’Antichità e del Collezionismo, organizzato dall’Associazione Culturale e Ricreativa Eventi Free. Gli espositori esporranno oggetti di antiquariato, curiosità e cose della nonna. Sui banchi del mercatino si potranno trovare oltre a tante curiosità d’altri tempi anche oggetti da collezione e di modernariato con vintage caratteristico degli anni ’60 e ’70. Ci saranno mobili, dipinti, disegni, stampe, sculture, oggetti d’arte, tappeti, tessuti, pizzi, ceramiche e manufatti d’arte.