Meeting Arcobaleno Scuola: Mercoledì in gara a Celle oltre 400 studenti-atleti

Prosegue il percorso di avvicinamento, attraverso una moltitudine variegata di eventi collaterali, al 27° Meeting Arcobaleno AtleticaEuropa, in programma a Celle Ligure Martedì 30 Giugno (categorie giovanili) ed a Boissano Mercoledì 1° Luglio (categorie assolute).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Mercoledì 27 Maggio è calendariato il Meeting Arcobaleno Scuola, una iniziativa volta a favorire una valida promozione dell’atletica leggera tra le scuole medie del savonese e genovese.

Oltre dieci gli Istituti che hanno aderito alla edizione 2015… un mare di studenti/atleti attesi su pista e pedane dello stadio comunale Giuseppe Olmo in località Natta.

e tra questi la confermata presenza di due scuole medie della provincia di Pavia, selezionate dai tecnici dell’Atletica 100 Torri, club spesso presente alle iniziative promosse dal Centro Atletica

La manifestazione è inserita altresì tra gli eventi che celebrano la “Giornata Nazionale dello Sport”.

Abbinato al Meeting Arcobaleno Scuola il concorso per l’assegnazione di una borsa di studio intitolata all’indimenticato Michele Olmo: se la aggiudicherà il cellese (o la cellese) che saprà abbinare il miglior risultato tecnico conseguito nel Meeting Arcobaleno Scuola al buon rendimento scolastico.

Per quanti conquisteranno il podio un premio in più: la possibilità di partecipare gratuitamente alla gita premio a Montecarlo, a metà luglio, in occasione del celeberrimo Meeting Herculis, inserito nel Grand Prix IAAF – Diamond League.

È inoltre confermata la partecipazione di Atleti Special Olympics (grazie alla collaborazione della ADSO – Associazione Down Savona Onlus).

Per questa categoria verranno proposte le gare di vortex, 50 metri piani e staffetta 4×50 metri.

Appuntamento allo Stadio Olmo a partire dalle ore 9.