Confartigianato di Savona: nuovi corsi sulle tecniche digitali

La Confartigianato di Savona, attraverso il proprio Centro Formativo computer penna foglio mano xG00Futura, sta organizzando una serie di nuovi corsi che prenderanno a breve. Si tratta di corsi, della durata di 40 ore, che hanno l’obiettivo di fornire tutti gli strumenti di conoscenza e le basi necessarie per le nuove tecniche digitali.

Le docenze saranno svolte da personale tecnico Grafco con esperienza lavorativa e di ricerca su tali tecnologie con analisi di soluzioni a problematiche reali.
Per le aziende è possibile valutare soluzioni personalizzate in termini di contenuti e di durata. I corsi in fase di preparazione sono:

FABBRICAZIONE DIGITALE: modellazione C.A.D. 3D e stampa 3D. Il corso ha l’obiettivo di formare figure con conoscenze sulle tecniche professionali per la produzione di prodotti e prototipi e sull’utilizzo di strumenti softwares di modellazione C.A.D. 3D e di elaborazione dei files destinati alle macchine di produzione. Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche in aula didatticainformatica e la partecipazione a sessioni di stampa 3d con macchina professionale di grande formato, installata c/o la sede GRAFCO.

Advertisements

PRODUZIONE: dal prototipo all’oggetto finito. Il corso ha l’obiettivo di formare figure con conoscenze sulle tecniche per la produzione di prodotti a partire dal prototipo o «master» dell’oggetto con utilizzo di materiali differenti (es. ceramiche e cementi tecnici, resine, metalli, ecc.) da quelli utilizzati nella prototipazione o “stampa 3D”. Il corso prevede lezioni teoriche in aula didattica e pratiche in laboratorio attrezzato per le lavorazioni e la realizzazione di oggetti.

DESIGN DIGITALE: progettazione di oggetti. Il corso ha l’obiettivo di formare figure con conoscenze di progettazione di oggetti attraverso l’utilizzo degli strumenti softwares di modellazione C.A.D. 3D. L’era digitale ha cambiato il linguaggio del design, che ora trova grande efficacia dalla metodologia progettuale, estremamente creativa e flessibile, messa a disposizione dal C.A.D. – Computer Aided Design. Il corso prevede lezioni teoriche e pratiche in aula didattica informatica e la partecipazione a sessioni di stampa 3d con macchina professionale di grande formato, installata c/o la sede GRAFCO.

Per ulteriori informazioni e iscrizioni è possibile telefonare al numero 019/694383 oppure inviare una mail all’indirizzo formazione@grafcocat.com