Avis Pallavolo Carcare vs San Pio X Loano: È Serie D

I corsari dell’Avis Pallavolo Carcare attraccano al porto della serie D AvisCarcareDaggiudicandosi, nel turno casalingo di fronte ad un pubblico molto ‘caldo’, gli ultimi tre punti in palio e chiudono il campionato imbattuti.
Oposti al San pio X Loano e regolati dall’arbitro Roberto Magnanego, i biancorossi si impongono con un ulteriore 3 a 0 maturato in 54 minuti di gioco con i parziali di 25 a 21, 25 a 12 e 25 a 13.
Berta, Dagna, Ciappellano, Del Prato, Gaggero, Gagliardo, Loi, Lorenzo, Mocco, Notari, Pipitone,Coco e Ghione i convocati dal coach Giordano Siccardi,coadiuvato da Oliveri per l’ultimo turno di campionato.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Nel primo set il tecnico biancorosso Siccardi, schiera Dagna, Del Prato, Pipitone, Lorenzo, Gaggero , Ciappellano e Ghione nel ruolo di Libero. I biancorossi partono in battuta e conducono in vantaggio gran parte della prima rotazione, alla fine dalla quale vengono prima raggiunti e poi sorpassati a inizio seconda rotazione. Al terzo turno di battuta della terza rotazione i biancorossi riagganciano e sorpassano, chiudendo la seconda rotazione sul punteggio di 18 a 16. Il solito ‘Pippi’, alcuni errori degli avversari, alcuni muri e attacchi vincenti spengono la reazione del San Pio X che capitola dopo 20 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 21.

Nel secondo set i biancorossi sono schierati con la stesa formazione del set precedente e partono in ricezione portandosi subito davanti e controllano il gioco. La prima rotazione termina con i corsari davanti sul punteggio di 10 a 6. Nel corso della seconda rotazione i carcaresi accelerano e aumentano il vantaggio. Il San Pio X fatica a tenere il ritmo e i corsari allungano con decisione. Chiudendo il set a fine seconda rotazione sul punteggio di 25 a 12, dopo 17 minuti di gioco.

Nel terzo set il tecnico biancorosso Siccardi, schiera Dagna, Del Prato, Pipitone, Lorenzo, Notari , Ciappellano e Ghione nel ruolo di Libero. I biancorossi partono in battuta e, con Pipitone al turno di battuta,sul 9 a 2 per i padroni di casa, il tecnico Del San Pio Castiglia chiama il time out. La prima rotazione termina con i biancorossi saldamente al comando sul punteggio di 19 a 8. Ancora due campi palla e sul punteggio di 20 a 9 Mocco rileva Lorenzo, successivamente Loi rileva Ciappellano. Sul punteggio di 22 a 10 Gagliardo rileva Dagna mentre Coco rileva Ghione nel ruolo di Libero. Il set prosegue e Berta rileva Notari. Il traguardo del set è ormai vicino e i Corsari calano le gomene dopo 17 minuti di gioco sul punteggio di 25 a 13. C’è il tempo per i rituali saluti di fine partita,dopo i quali iniziano ai festeggiamenti ufficiali della promozione in serie D che non omettono di portare in trionfo l’allenatore Giordano Siccardi, lanciato più volte in aria da tutto il collettivo.

La serata continua con la premiazione dei componenti della squadra effettuata dal Sindaco e dall’assessore allo sport del comune di Carcare, dal Presidente, dal segretario e da parte del direttivo della locale sezione dell’AVIS che consegnalo le targhe a ricordo di una stagione importante.

Analoga targa viene consegnata al presidente della locale sezione dell’AVIS da parte del capitano della squadra carcarese a riconoscimento del sostegno e del sodalizio che unisce da anni la locale sezione AVIS di Carcare e la A.S.D. Pallavolo Carcare.
Lo score della compagine carcarese annovera 10 vittorie su 10 partite, 7 delle quali vinte per 3 a 0. Tre vittorie esterne per 3 a 2 (Sabazia,Spotorno,Finale) e incorona l’AVIS Pallavolo Carcare regina del campionato interprovinciale di prima divisione con 27 punti e 8 di vantaggio sulla seconda ,il V.T Finale.
Questo risultato è stato possibile grazie all’impegno e alla serietà di tutti gli atleti e al lavoro svolto anche negli anni precedenti. Un grazie a tutto il collettivo, allo staff tecnico e al coach Giordano Siccardi che ha saputo amalgamare gli atleti.

Questo il collettivo al completo dei corsari dell’AVIS Pallavolo Carcare: Berta Filippo centrale , Dagna Marco Banda, Ciappellano Marco Palleggio, Del Prato Pietro centrale, Gaggero Gabriele centrale, Gagliardo Luca banda, Loi Daniele palleggio, Lorenzo Michele banda, Mocco Fabio banda, Notari Riccardo centrale, Pipitone Matteo opposto, Coco Luciano libero, Ghione Matteo libero, Goretti Jacopo opposto, Bertolissi Mattia banda, Guido Luca, Giordano Siccardi allenatore, Simone Oliveri secondo allenatore.

Con questo obiettivo L’A.S.D. Pallavolo carcare rientra dopo circa 20 anni in una campionato regionale maschile e nel suo 40/esimo anno di attività allunga il proprio corposo albo d’oro con due importanti traguardi: l’accesso alla serie D conseguito dalla 1^ divisione maschile e femminile.
Si apre un’estate ‘calda’ di preparazione e di lavoro per le due squadre neopromosse al fine di arrivare preparate all’appuntamento del campionato regionale, sicuramente più impegnativo.