Un nuovo tavolo da biliardo al Centro sociale di Andora

Andora. È una straordinaria catena solidale quella che a portato gli ANDORA DONAZIONE BILIARDOanziani del centro sociale di Andora ad avere un tavolo da biliardo. Un desiderio espresso da tempo, che è divenuto realtà grazie alla generosità di un privato, Andrea Lampis, che lo ha donato, e al contributo economico dell’Associazione Arma Aeronautica di Andora che ha pagato le spese di installazione.

“Davvero un ben gesto, frutto di un passaparola che è andato a buon fine – racconta Patrizia Lanfredi, Assessore alle Politiche Sociali del Comune di Andora – Prima abbiamo trovato un privato disposto a donare il suo che non utilizzava più, ma le ingenti spese per il trasporto e l’installazione, rischiavano di far andare in fumo il progetto. Fortunatamente l’Associazione Arma Aeronautica di Andora si è resa disponibile a finanziare la spesa e il centro sociale ha ora il suo tanto atteso biliardo”.

Il centro sociale di Vicolo delle Vignette ad Andora è un luogo dove gli anziani del paese si riuniscono volentieri. Sono coinvolti in numerose attività ludiche e didattiche, come corsi di computer, allenamento della memoria o incontri informativi e di sensibilizzazione ai pericoli ed alle truffe. Da qualche giorno, però, l’attenzione è tutta concentrata intorno al biliardo ed alle sfide sul panno verde, ormai quotidiane.

Advertisements