Regionali Liguria, endorsement: 40 sindaci del savonese a sostengo di Raffaella Paita

Nel territorio savonese, endorsement di “massa” da parte dei primi Chiamata - Primarie Paita Genova 6-12-2014 02cittadini per Raffaella Paita Presidente alle elezioni Regionali Liguria del 31 maggio: dei 69 comuni della provincia di Savona, sono 40 i sindaci che hanno sottoscritto un “patto” a sostegno della candidata del centrosinistra.

IL PATTO DEI SINDACI PER LELLA PAITA PRESIDENTE – «Gli anni trascorsi sono stati anni difficili. La crisi economica ha avuto ripercussioni profonde nei confronti delle comunità da noi amministrate. Il riassetto istituzionale ha ridotto le funzioni delle provincie e spesso i comuni si sono trovati più soli a gestire problemi complessi.

Anche i trasferimenti economici, dopo le difficoltà finanziarie dello Stato esplose nel 2011, hanno costretto le nostre amministrazioni e i cittadini a grandi sacrifici. In questi anni così complessi, la Regione Liguria è sempre stata al nostro fianco sul territorio, presente. Ha cercato di organizzare i servizi sovracomunali, di affrontare le grandi vertenze industriali, di risolvere positivamente i problemi infrastrutturali.

Advertisements

Raffaella Paita, nell’esercizio delle sue deleghe, ha contribuito attivamente a interpretare positivamente questo ruolo dell’amministrazione regionale, ed è l’unica candidata, con una concreta esperienza amministrativa, che conosce le carte e che non perderebbe neanche un secondo se fosse eletta. E il solo modo per uscire dalla crisi è non perdere neanche un secondo, andare veloci.

Per questo noi oggi le conferiamo la nostra fiducia e il nostro sostegno. Non vogliamo tornare alla Regione chiusa nel palazzo che abbiamo conosciuto quando governava Biasotti. Vogliamo continuare ad avere una Regione che si sporca le mani e che consuma le suole per affrontare i problemi. Una Regione che sappia decidere e ben amministrare. Siamo certi che con Raffaella Paita potrà essere ancora così».

Elenco sindaci savonese (1)