Presentato Albenga Dreams. Fantasy, comics & games

dreams.logodi Redazione Corsara – È stata presentata stamane, presso la sede del Centro Giovani in Piazza Corridoni, alla presenza delle autorità cittadine, la prima edizione di “Albenga Dreams”, manifestazione dedicata al mondo del fantasy e a ciò che ad esso è legato, fumetti, libri, giochi di ruolo, musica. Organizza l’Associazione Culturale Governo Ombra, insieme ad altre realtà del settore come Ludo Ergo Sum, Proxima – Associazione No Profit e Visual – Scuola di Arti Grafiche e Figurative.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

dreams.frontespizioAlbenga Dreams si terrà dall’11 al 13 settembre e occuperà le piazze e le vie più suggestive del centro storico, con giochi di ruolo, ricostruzioni dal vivo di accampamenti e duelli, concerti, compresa la quarta edizione di Rock in Centro, spettacoli teatrali. Molta curiosità è mossa dalle riunioni di cosplayers, cioè quei fans che indossano i costumi dei loro eroi di carta, soprattutto i protagonisti dei manga giapponesi, ma avremo anche i fans di “Guerre stellari” e “Ghostbusters”. Si parlerà di libri e fumetti, anche con autori ormai noti a livello internazionale come Licia Troisi, scrittrice da oltre tre milioni di copie vendute. Evento speciale uno spettacolo mai visto prima qui da noi: i Tamburi Giapponesi del Gruppo Munedaiko, del Maestro Mugen Yahiro. Palazzo Oddo e Palazzo Scotto Niccolari ospiteranno mostre, laboratori e feste a tema. La stragrande maggioranza degli eventi sarà ad ingresso gratuito.

IMG_20150505_124327 (1)La cultura fantasy e il mondo ad essa legato, come dimostrano il successo planetario di romanzi come “Harry Potter” o “Twilight” e dei film da essi tratti, sono usciti dal ristretto ambito di pochi specialisti, e dove si svolgono manifestazioni a tema, come a Lucca, le presenze turistiche hanno subito un’impennata incredibile, e così auspichiamo avvenga da noi.