Albenga: approvato trasferimento mensa Trincheri e aperte iscrizioni iscrizioni al Campo Solare

Albenga. La Giunta comunale approva una delibera che Simona Vespodispone il trasferimento della mensa anziani dal Centro anziani (Lungocenta Croce Bianca) all’Istituto Domenico Trincheri a partire dal 1 maggio 2015.

A dare l’annuncio l’assessore alle Politiche Sociali Simona Vespo, operativa anche se ancora convalescente dopo la caduta di qualche settimana fa: “Una scelta adottata anche perché abbiamo ritenuto che sia piacevole consentire alle persone che utilizzano il servizio di farlo in un luogo idoneo- spiega l’assessore Vespo – e che presenta spazi anche per seguire attività che consentano la socializzazione in una sinergia tra il Trincheri e il Centro Anziani , considerata la loro disponibilità ad un’ apertura agli esterni dalle 10 ore alle 17 con spazi ricreativi, sala Tv e biblioteca. La collaborazione e la disponibilità mostrata nell’ accogliere la nostra richiesta fa si che il Trincheri si apra ancor più all’esterno per offrire servizi anche a persone non ricoverate. La mensa servirà pasti preparati nella cucina dell’Istituto a tutti i residenti anziani e non solo coloro che versano in stato di difficoltà economiche. Sono previste fasce tariffarie in base a differenti Isee. Ringrazio – aggiunge l’assessore – il centro anziani ricordandone la disponibilità, ma considero che poiché più idoneo, abbiamo scelto di riportare il servizio al Trincheri, che è il fiore all’occhiello, anche per implementare i servizi e consentire un maggior contatto con l’esterno e a questo scopo abbiamo in progetto altre attività.”

La giunta ha anche approvato le linee di indirizzo e le modalità di iscrizioni al Campo Solare a partire dal 4 maggio fino al 5 giungo. Tutte le informazioni sono scaricabili dal sito istituzionale del comune. I moduli potranno essere ritirati presso l’Ufficio Politiche Sociali sito in Viale Martiri della Libertà n. 1 – 2° piano – nei seguenti orari: lunedì – mercoledì e venerdì: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; il giovedì pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Dovranno essere riconsegnati (entro le ore 12.30 del giorno 5 giugno – venerdì), all’Ufficio Protocollo del Comune – Piazza San Michele n. 17 – Piano Terra – nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì: dalle ore 09.30 alle ore 12.30; il martedì ed il giovedì anche il pomeriggio dalle ore 15.30 alle ore 17.30. Qualora le iscrizioni superino i posti disponibili verrà redatta apposita graduatoria.

Advertisements