Albenga: Pedalata rosa anticipando il Giro d’Italia

Il 2 maggio è Notte Rosa, ma il 3 tutti in bicicletta anticipando una biciclettaparte del percorso della Tappa del Giro d’Italia Albenga/Genova.

Il percorso della Pedalata Rosa è un evento a carattere cicloturistico aperto a tesserati e non, con partenza alle ore 09.00 da piazza San Michele/IV Novembre. Il percorso ricalca il primo tratto della tappa Albenga – Genova (Alassio, Laigueglia, Andora, Stellanello, da dove inizierà il tratto ad andatura libera fino a Testico sede del primo ristoro idrico).

Spiega il vice sindaco e assessore allo Sport Riccardo Tomatis: “Lo spirito del ciclo raduno è quello di far percorrere ai partecipanti le stesse strade che la settimana dopo saranno teatro delle prime pedalate dei prof e far, inoltre, apprezzare le bellezze dei territori del nostro entroterra colorate dalla primavera. Al termine del percorso, appuntamento per i partecipanti alle ore 12.00 in piazza san Michele dove il Dopo Lavoro Ferroviario – Premio Albingaunum offrirà un rinfresco. Ringrazio per l’organizzazione la GESCO srl di Alassio in persona del dott. Mimmo Giraldi e l’ASD Ortovero nella persona del Presidente Maurizio Tarello”.

Advertisements

Agli iscritti verrà consegnata, come ricordo dell’evento, una maglia tecnica appositamente disegnata da Alessandro Saccu, Presidente dell’UCLA1991, per celebrare la partenza da Albenga della 2^ tappa del 98° Giro d’Italia. Sarà fatto obbligo di indossare la maglia durante la manifestazione per caratterizzare, col colore rosa, il gruppo di ciclisti che prende parte all’evento.

E’ prevista, inoltre, una seconda partenza da Alassio alle ore 09.30 con ricompattamento del gruppo proveniente da Albenga presso il Muretto.

1 Commento

I commenti sono bloccati.