Albenga, Notte Rosa 2015: un laboratorio creativo per i più piccini

Albenga. Anche i più piccini partecipano alla “Notte Rosa” che ha al bambini 4 x00suo interno numerose iniziative organizzate già nel pomeriggio del 2 maggio. Il vice sindaco Riccardo Tomatis si dichiara “felice dell’iniziativa, organizzata dallo Studio di progettazione creativa 4Mani che ha preparato il progetto: “Tipi da bicicletta””; un laboratorio creativo per bambini dai 3 agli 11 anni in occasione della Notte Rosa e del Giro d’Italia 2015 all’interno del Chiostro Ester Siccardi nel pomeriggio.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Con una filastrocca, la curatrice dell’evento Francesca Galizia racconta l’iniziativa: “per chi sa pedalare e andare contro vento c’è sempre la delizia di un curioso sentimento: è alquanto divertente andare a far la spesa in bici: poca roba, però… quanto pesa. Ha poi un non so ché di magia quel profumino del pane fresco e caldo che sbuca dal cestino…”.

Un laboratorio studiato e pensato “per approfondire in maniera ludica e creativa il mondo a due ruote in tutte le sue mille sfaccettature ed emozioni. Modi curiosi di pedalare, 11 filastrocche da ascoltare e reinventare. Un pomeriggio originale da trascorrere in compagnia con le storie più strane e divertenti per trovare e creare la propria pedalata colorata”.