Albenga, Centro Giovani: tutto pronto per l’inaugurazione nell’ex Cinema Astor

Centro Giovani: tutto pronto per l’inaugurazione ufficiale domani 24 5 - Centro giovaniaprile alle ore 15 nell’ex Cinema Astor. Tutto pronto e ragazzi affaccendati oggi nella preparazione del buffet – guidati dallo chef Renato Grasso che coordina anche i ragazzi dello Yepp che stanno aiutando nella preparazione dei piatti che saranno offerti nell’inaugurazione. Il buffet è infatti organizzato dallo Yepp e dai corsisti dell’Elfo  grazie alla collaborazione di molte aziende del territorio sempre rivolto alla valorizzazione dei prodotti tipici ingauni.

«Nei locali a piano terra dell’ex cinema Astor, stabile in stato di abbandono da alcuni anni con l’inaugurazione di domani del “Centro Giovani” che diventerà un punto di riferimento per giovani tra 11 e 29 anni con utilizzo di una sala polivalente per varie attività creative e ricreative, conferenze, incontri nonché una sala attrezzata con pc e wi-fi libero, si apre una pagina “nuova” per i giovani della città». «Musica, spazio di incontro e luogo dove avviare e organizzare attività ed iniziative, ma non solo» spiega  Camilla Vio, consigliere alle Politiche giovanili: «L’obiettivo perseguito dall’amministrazione Cangiano è rendere i giovani protagonisti offrendo uno spazio reale e non “virtuale” per stare insieme e per consentir loro di organizzare le loro attività».

«Sono stati mesi di lavoro e domani finalmente è arrivato il giorno che noi giovani aspettavamo e auspico che il Centro divenga un punto fermo per la città di Albenga di cui la giornata di domani è solo la partenza e l’inizio di un progetto  – sottolinea Camilla Vio – perché l’ala dell’ex cinema Astor non è solo un centro contenitore di strumentazione tecnologicamente avanzata, ma è anche carico di contenuti importanti, occasione per creare opportunità di crescita e di formazione per le nuove generazioni».

Advertisements

«Tutti gli uffici sono stati interessati da tempo all’avvio di questo edificio, e personalmente sono onorata di aver potuto dedicare parte delle mie energie e del mio impegno a questo progetto, una grande responsabilità che mi ha insegnato e dato tanto. La gestione del Centro è stata affidata all’Ass. Abracadabra capofila del gruppo Yepp di Albenga e garantirà alle associazioni una calendarizzazione del centro con un’ apertura settimanale, applicando un tariffario minimo atto a responsabilizzare coloro che usufruiranno del centro. Perché pubblico – termina il consigliere alle Politiche Giovanili – e’ di tutti e di tutti deve esserne la cura è la responsabilità».