“ Arte in libertà”: a Garlenda mostra collettiva

di Claudio Almanzi – Ha ottenuto un notevole successo di 10 - Arte in campagnapubblico la bella mostra “Arte in libertà” organizzata dalla associazione di Marmoreo “Arte in campagna” ed ospitata presso la canonica della parrochiale di Garlenda. La collettiva è stata così anche l’occasione per ammirare il recente restauro dell’Oratorio, attiguo alla chiesa della Natività di Maria Vergine, lavori compiuti sotto la guida dell’infaticabile parroco Don Mauro Marchiano. Così dalla sua sede di Marmoreo l’associazione culturale di Casanova si è trasferita questa volta, per un appuntamento primaverile, a Garlenda. Si è trattato della prima edizione della mostra di dipinti e sculture che ha consentito agli artisti del sodalizio di Marmoreo di farsi conoscere anche a valle.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’associazione culturale, guidata da Enrica Cremonini e da Luciano Semino, ha portato ad esporre dieci componenti del gruppo artistico di Marmoreo. Nell’ambito della mostra si è tenuta anche una conferenza molto interessante del noto editore ed esperto d’arte albenganese Gerry Delfino sul tema: “Arte e libertà”. Questi gli artisti che hanno messo in mostra le opere: Fabrizio Bellando, Ennio Bestoso, Giorgio Carlini, Giovanni De Lorenzi, Raffaella Dell’Orto, Giancarlo Giordano, Mauro Marchiano, Sabrina Marchiano, Marcellina Ponzo e Michael Schreiber.

“Aspettando la tradizionale edizione di agosto a Marmoreo di Arte in campagna- dice Enrica Cremonini- abbiamo pensato ad una bella iniziativa primaverile fuori sede a Garlenda. Abbiamo avuto molte visite ed il sostegno di tanti amici ed estimatori delle nostre proposte”. Del gruppo “Arte in campagna” fanno anche parte, fra gli altri, Annetta Angaramo, Ludovico Calchi Novati, Francesca Di Palo e Wolfgang Zelmer. Per conoscere meglio le iniziative dell’associazione è possibile consultare il profilo su Facebook digitando “Arte in campagna”.