A Savona la seconda edizione del Food&Wine Market

Sabato 11 e domenica 12 aprile il Comune di Savona organizzerà, per bicchiere e vino 00la seconda volta, Food&Wine Market, evento che si terrà nuovamente presso il Mercato Civico di Via Pietro Giuria, nel cuore di Savona, realizzato nell’ambito del progetto transfrontaliero PLISS.

L’inaugurazione è prevista sabato 11 aprile alle ore 12 alla presenza delle Autorità e dei rappresentanti delle diverse delegazioni dei quattro territori partner del progetto transfrontaliero.

Food&Wine Market sarà l’occasione in cui verranno nuovamente ospitate delegazioni di produttori provenienti da Toscana e Sardegna per l’Italia e dalla Corsica per la Francia. Naturalmente sarà presente anche un campione di aziende liguri, rappresentanti delle migliori eccellenze enogastronomiche del nostro territorio.

Advertisements

Food & Wine Market coinvolgerà anche le attività commerciali già presenti al Mercato Civico, che per l’occasione saranno aperte con orario straordinario, per offrire al pubblico la grande varietà dei loro prodotti a Km zero.

La parte espositiva interessa aziende provenienti dai territori partner del progetto; durante Food & Wine Market saranno organizzati diversi banchi d’assaggio, in cui si potranno degustare gratuitamente i prodotti delle quattro regioni aderenti. La manifestazione che il Comune propone rientra in un progetto a livello europeo.

Afferma l’Assessore al Turismo del Comune di Savona Paolo Apicella: “La manifestazione che il Comune propone rientra in un progetto a livello europeo, ma l’obiettivo che ci poniamo, oltre quello della valorizzazione e dello scambio di esperienze in campo eno-gastronomico e dei prodotti tipici, è utilizzare il nostro Mercato Civico come contenitore di eventi e come riferimento per una città viva che intende porre l’accoglienza come elemento fondamentale”.