“Arte fra le Torri”: prosegue la collettiva alla Cottalasso4you

di Claudio Almanzi –Prosegue “Arte fra le Torri”, la collettiva 12 - Arte fra le TorriInternazionale d’Arte organizzata dall’ associazione Amici nell’arte. Ospitata negli spazi di Cottalasso4you, nel centro storico della “Città delle Torri” la mostra vede presenti artisti di cinque nazioni: Guatemala, Germania, Romania, Spagna ed Italia. “Si tratta- spiega la presidente dell’associazione Carmen Spigno- del contributo che il nostro Circolo Artistico-Culturale vuol fornire alla Città di Albenga, al fine di favorire l’offerta nel settore dell’ arte e della cultura a quanti si trovano a vario titolo nella città ingauna durante questo periodo di festività, in cocncomitanza con la bella manifestazione Fior d’Albenga”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Le artiste guatemalteche che espongono sono Brenda Estrada, Beverley Rowley, Brenda Maribell Kanne (in arte Bemeka), Hyona (Angie) Chung, Mafer García e Betty Paiz. Questi sono gli altri artisti presenti nella collettiva internazionale che resterà aperta fino al 18 aprile: Constantin Neacsu, Albert Barreda, Hans Krautkrämer, Wolfgang Zelmer, Maidè Aicardi, Elisabetta Brunetti-Buraggi, Riccardo Carrara, Pietrina Cau, Giuseppe De Carlo, Severina Di Palma, Daphne Folliero, Marinella Franchi, Rudy Mascheretti, Caterina Massa, Carmen Spigno e Luisa Tinazzi. La mostra ha il seguente orario: da giovedì a sabato dalle 16 alle 19.

Il circolo culturale guidato da Carmen Spigno è molto attivo ed ha un fitto programma di iniziative e mostre per il 2015. Fra queste vanno segnalate la collettiva che sarà organizzata in concomitanza con l’arrivo della tappa del Giro d’Italia, a partire dal 10 maggio, quella estiva, che verrà organizzata, dal 25 luglio al 16 agosto: una grande collettiva di livello internazionale, dedicata ad Ulisse, che sarà ospitata nella Fortezza del Priamar a Savona: “Questa- conclude la Spigno- sarà la mostra “chiave” per il nostro circolo relativamente all’anno 2015. Per questo abbiamo scelto una location prestigiosa come la Fortezza del Priamar di Savona. Il progetto, che sarà inviato a tutti i soci e pubblicato anche sul nostro sito, mira a coinvolgere artisti europei e internazionali in un sodalizio artistico tendente alla valorizzazione del desiderio di conoscenza e di ricerca che hanno dato origine al progresso nella storia dell’uomo: Ulisse, emblema del desidero di conoscere e di superare i limiti umani, e la conquista dello spazio iniziata nel 1969 con il primo passo dell’Uomo sulla luna”.