Locandine in mostra al Bar Bacicin di Ceriale

singing in the raindi Redazione Corsara – Da giovedì 2 aprile sulle pareti del Bar Bacicin di Ceriale in Lungomare Diaz, 53 sarà possibile ammirare l’esposizione di locandine cinematografiche “Il Cinema in musica”, una selezione di venti opere scelte tra le più famose e artistiche locandine che hanno pubblicizzato il cinema musicale in passato e in tempi più recenti.
Il musical, i documentari, il cinema d’animazione, le commedie musicali e i film che in qualche maniera hanno avuto la musica come protagonista saranno rappresentati in questa piccola ma interessante esposizione che vuole mostrare ai visitatori una forma d’arte, quella della realizzazione delle locandine cinematografiche, che conta numerosi appassionati ma che è ancora poco conosciuta dal grande pubblico.
Parallelamente la vista di titoli e immagini di antichi e più recenti film farà scattare nell’osservatore il piacere della visione di conosciuti volti di attori, di scene madri ormai famose e di paesaggi cinematografici mai dimenticati realizzati attraverso il disegno, la pittura e la fotografia di grandi ma poco conosciuti autori e creatori di locandine di film.

King Creole
La mostra è curata dall’Associazione Culturale di Ceriale “Il Tempo Ritrovato”, dal Bar Bacicin e dal collezionista di materiale cinematografico Virgilio Guadalupi che ha gentilmente offerto le locandine in mostra.
Il Bar Bacicin ormai da diversi anni, oltre a ospitare eventi culturali di ogni genere, mette in mostra rassegne ed esposizioni artistiche senza soluzione di continuità.
La mostra “Il Cinema in musica” sarà visitabile fino alla fine di aprile.