Albenga nominata Città Europea dello Sport 2016

“È con onore che dichiariamo Albenga Città dello Sport 2016”. Con marzovadinoecommissione 089queste parole si apre la comunicazione ufficiale del Presidente ACES Europa, Hugo Alonso inviate al sindaco Giorgio Cangiano. Il primo Cittadino afferma: “è una bella notizia per la città e premia gli sforzi che stiamo compiendo per creare le migliori condizioni delle strutture dove i nostri ragazzi praticano le varie discipline sportive. Abbiamo recentemente operato molti interventi di manutenzione nei vari impianti sportivi, il 10 maggio avremo la Grande Partenza del Giro d’Italia e nel 2016 saremo Città Europea dello Sport. Sono soddisfatto perché queste iniziative daranno grande visibilità alla città di Albenga e possono rappresentare un volano per la ripresa dell’economia del comprensorio”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Afferma l’assessore allo Sport Riccardo Tomatis: “la Commissione in trasferta ad Albenga ha apprezzato molto i lavori di manutenzione degli impianti sportivi che la nostra amministrazione ha eseguito recentemente, in particolare la rimessa in funzione della tensostruttura in regione Campolau, che con un investimento relativamente modesto ha permesso a numerosi atleti di avere una sede dove allenarsi. Inoltre, da esperti dello sport, hanno valutato molto positivamente l’altezza degli impianti come il Palamarco ed il Palaleca, requisito fondamentale per poter praticare alcune discipline sportive a livello agonistico”.

Dopo la visita di tre giorni nel mese di marzo ad Albenga la Commissione ha preso la sua decisione. La lettera spiega le motivazioni: “Ci congratuliamo del titolo in quanto la vostra cittá é un perfetto esempio dello sport mirato a tutti, come strumento di salute, integrazione, educazione e rispetto, che sono gli obiettivi principali di ACES Europe. Avete anche sviluppato una politica dello sport esemplare, con centri, programmi ed attività. Per questo motivo, vi invitiamo al prossimo Gala di premiazione ACES Europe, il 18 Novembre alt Parlamento Europeo di Bruxelles, Stanza 2Q2- Alcide de Gasperi nell’edificio Joseph Antall alle 16.30 (entrata dall’Esplanade  de la Solidarité at Place de Luxemburg). Più di 400 persone saranno presenti alla cerimonia, membri del Parlamento Europeo, Ministri, Sindaci e varie autorità. Torino 2015 consegnerà il titolo di Capitale Europea dello Sport 2016 a Praga 2016 in gran cerimonia. Inoltre, tutte le cittá, paesi e comunità premiate riceveranno il loro titolo e bandiera per il 2016. Saranno anche presente l’egregia sindaco di Praga Capitale dello Sport 2016 e comunicheremo inoltre la Capitale Europea dello Sport 2019″.

“Questa sarà la perfetta oppurtunitá per scambiare esperienze ed interagire con le municipalità che ospiteranno il titolo l’anno prossimo. Da questo momento in poi la vostra città é membro della famiglia ACES Europe. Vi ringraziamo in anticipo per la collaborazione e attendiamo di darvi il benvenuto a Bruxelles il 18 novembre”, conclude il Presidente ACES.

1 Commento

  1. Dopo questa grande notizia, I SOLITI OPPOSITORI, CHE TANTO STANNO DENIGRANDO LE INIZIATIVE CHE IL COMUNE STA PRENDENDO, NON SOLO DIVENTERANNO VIOLA SCURO MA SI SPAPOLERANNO IL FEGATO DALL’INVIDIA E DALLA RABBIA, consiglio loro di farsi prescrivere dall’ assess. allo sport una ” adeguata e potente cura a base di buona educazione e rispetto per gli altri “

I commenti sono bloccati.