Ottimi risultati per il primo Meeting del Sistema regionale di Protezione Civile

Ottimi risultati per il primo Meeting del Sistema regionale di 4 Meeting del Sistema regionale di Protezione CivileProtezione Civile, organizzato dal Comune di Finale Ligure, in collaborazione con l’Associazione AIB-PC cittadina e il mensile “La Protezione Civile Italiana” e con il patrocinio della Regione Liguria, che si è svolto nel fine settimana a Finalborgo.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’Amministrazione Comunale è molto soddisfatta perché il ritorno di pubblico è stato per tutte e tre le giornate significativo, considerato anche che si è trattato della prima edizione. – dice il comandante della Polizia municipale, Eugenio Minuto – Il meeting ha suscitato l’interesse di molti interlocutori istituzionali, a cominciare dal Dipartimento della Protezione Civile, presente ai massimi livelli, e dalla Regione Liguria, che è intervenuta con l’assessore Raffaella Paita e con funzionari del settore. Erano presenti anche componenti istituzionali e volontarie provenienti da tutto il centro e il nord Italia. Con questa iniziativa il Comune di Finale Ligure si è assicurato la partecipazione alla prossima edizione del Reas, la massima manifestazione per la gestione dell’emergenza che si tiene in Italia. Vorremmo usare questo volano per fare sempre più sistema sulla Protezione civile”.

Aggiunge il Sindaco, Ugo Frascherelli: “Ringrazio per la grandissima disponibilità e professionalità l’Aib di Finale Ligure”.