Spotorno: si inaugura l’ascensore del Centro Sociale Anziani

Sabato 28 Marzo 2015 alle ore 11,30 si terrà l’inaugurazione dell’ascensore Mattia Fiorinidel Centro Sociale Anziani di Spotorno di Via S. Caterina n°6, alla presenza del Presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e degli Assessori regionali Raffaella Paita e Lorena Rambaudi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’ascensore è stato realizzato grazie a un’importante contributo di 40.000€ derivante dai fondo P.I.C.O. della Presidenza della Regione Liguria – afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici di Spotorno Mattia Fiorini – a cui il Comune ha aggiunto il 10% in quota di cofinanziamento. L’ascensore è solo la prima ma più importante parte che vedrà in seguito la realizzazione anche di una struttutura a copertura del patio esterno sempre nell’ottica di incrementare e facilitare l’utilizzo del centro sociale anziani di Spotorno.”
“L’opera – continua il Presidente del Centro Anziani Donato Carriero – darà la possibilità alle persone diversamente abili di accedere ai piani superiori per poter usufruire dei servizi sociali messi a disposizione del centro e in particolare al laboratorio di ceramica”.

Il Centro Anziani rappresenta un’importante realtà per il tessuto sociale spotornese, un centro di aggregazione per i cittadini che posso anche iscriversi a laboratori artistici  e in generale alle attività ricreative organizzate dai volontari.