ExpoDanz’Alassio: prima edizione della grande manifestazione dedicata alla danza

Tutto pronto per la prima edizione di ExpoDanz’Alassio, una grande manifestazione dedicata al mondo della danza a trecentosessanta gradi, organizzata da PGS Albatros Alassio in collaborazione con GDS Dance Company Italia, con il patrocinio di Comitato Provinciale PGS Savona, Comune di Alassio, Provincia di Savona e Regione Liguria.

Sabato 28 e Domenica 29 Marzo, la Città di Alassio, nel PalaRavizza, diventerà una capitale nazionale della danza, grazie alla presenza di nomi quali Francesca Frassinelli, Chiara Borghini, Alex Atzewi, Alice Olmo, Elisabetta Lucania, OscaRnB, Francesca Negma, Lorella Formica, Bboy Gatsu, Anna Amelio, Antonella Castagnino, Bboy Cillo e Alessia Fontana, con la direzione artistica di Ciro Venosa.

La fiera sarà aperta dalle 10.00 fino alle 19.00. Dalle ore 11.00, avranno inizio gli stage e i laboratori dedicati alle diverse discipline. Sabato 28 è previsto il Concorso Urban Street Sezione HipHop – Break – VideoPopDance (solo gruppi) dalle ore 17.00 alle ore 19.30, cui seguirà alle ore 21.00 lo spettacolo “CorpInMovimento” e “Bolero gli uni e gli altri”. Domenica 29 si svolgerà il Concorso Città di Alassio nelle sezioni Classico/ModernContemporaneo con assoli, duo e gruppi, a partire dalle ore 15.00.

Advertisements

Alla manifestazione è prevista la partecipazione di decine di scuole di danza provenienti da tutto il nord Italia. “La nostra città è lieta e orgogliosa di poter ospitare questa grande manifestazione e di poter dare il benvenuto a così tanti atleti provenienti da tutta la Liguria e anche da fuori regione. Siamo certi che questa edizione, con il suo risultato, sarà solo la prima di una lunga serie”, commenta Simone Rossi, Assessore al Turismo del Comune di Alassio.