Vinitaly 2015: in mostra le aziende del ponente ligure

bicchiere e vino 00

Le aziende vitivinicole del ponente ligure si presentano a Vinitaly 2015 con un proprio spazio espositivo. Si tratta di un vero e proprio tuffo nel passato per i produttori liguri, che quest’anno, così come un tempo, si presenteranno di persona a consumatori e ad addetti del settore per promuovere i vini di propria produzione.

Quest’anno, infatti, i visitatori che si recheranno nello stand della Regione Liguria all’interno del salone internazionale dedicato al vino e ai distillati in programma a Verona da domenica 22 a mercoledì 25 marzo, avranno la possibilità di scoprire ed apprezzare una vasta gamma di vini selezionati, ma soprattutto curiosare tra i banchi dove saranno collocate le aziende che hanno deciso di promuovere direttamente i propri prodotti.

L’organizzazione dello stand della Regione Liguria, invece, per la prima volta, è stata curata direttamente dall’Enoteca Regionale, che ha deciso di promuovere l’intero panorama vitivinicolo regionale affidando la presentazione e la mescita dei vini delle aziende associate ad esperti sommeliers dell’Ais Liguria.

Advertisements

Le 14 aziende provenienti dal ponente ligure che espongono direttamente sono: Foresti Marco di Camporosso (IM), Tenuta Maffone di Pieve di Teco (IM), Eredi di Pornassio (IM), Ramoino di Sarola (IM), Cascina Praié di Andora (SV), Laura Aschero di Pontedassio (IM), Durin di Ortovero (SV), Podere Grecale di Sanremo (IM), Cascina Nirasca di Pieve di Teco (IM), Maria Donata Bianchi di Diano Arentino (IM), Sommarina di Albenga (SV), Innocenzo Turco di Quiliano (SV), Cooperativa Viticoltori Ingauni di Ortovero (SV), La Vecchia Cantina di Salea d’Albenga (SV).
A completare il panorama vitivinicolo della Liguria in mostra sono le aziende Bondonor di Ortonovo (SP) e Cantine Lunae di Castelnuovo Magra (SP).
Lo spazio espositivo dedicato alla Regione Liguria è collocato nel Padiglione 12 stand B4 (ingresso Viale Teodorico).