Savona: Continua il progetto solidale ‘Vita in Movimento’

Savona. Continua il progetto solidale ‘Vita in Movimento’ ideato da ACTS Donna uomo pedinamentoSpA e TPL Linea. Il mese di novembre è dedicato a Telefono Donna e a Marcella Prandi, campionessa mondiale di nuoto salvamento, che ha prestato il suo volto, il suo sport e la sua solidarietà a questa straordinaria Associazione.
Telefono Donna nasce nel 1991 per dare aiuto e sostegno alle donne in difficoltà. In provincia di Savona cura il Centro Antiviolenza con servizi di ascolto, consulenza legale e psicologica offerti alle donne vittime di violenze fisiche, psicologiche ed economiche. Per contatti: 019 8313399 o il Numero Verde 1522.
Il progetto Vita in Movimento, nato il 1 giugno 2014, ha già visto concretizzarsi la collaborazione fra: Vanni Oddera e AVIS a giugno; Fabio Incorvaia e ANPAS a luglio; Alberto Angelini e ANFFAS ad agosto; Luca Spirito e AFMA a settembre; Stefano Carozzo e CARITAS a ottobre.
«La prima edizione di Vita in Movimento è a metà strada – ha detto il Presidente di ACTS SpA Ettore Molino -. Questo progetto è nato dall’idea di dare un aiuto concreto a coloro che dedicano il loro tempo, la loro energia, la loro forza ad aiutare coloro che ne hanno più bisogno. In questi sei mesi abbiamo avuto modo non solo di dare un po’ di visibilità queste persone, ma soprattutto di conoscere realtà di dedizione e solidarietà davvero straordinarie. Un mio grazie personale a tutti gli atleti per l’umiltà, la gentilezza e la grande forza che ci stanno regalando».