La Liguria del turismo protagonista a Londra e Berlino

Ieri a Londra all’IMM (International Media Marketplace) speed date con la LIGURIA_speed_date_Londrastampa britannica, oggi a Berlino per l’apertura dell’ITB la fiera del turismo. Sono i primi impegni della campagna promozionale di primavera per l’Agenzia di promozione turistica “in Liguria” che ha scelto di puntare sempre più su azioni con un elevato rapporto costi-benefici. La versione “positiva” della spending review.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

A Londra ha avuto un notevole successo la partecipazione allo speed date IMM (International Media Marketplace) organizzato da Travmedia.com presso il centro congressi The Queen Elizabeth II dove 50 destinazioni di tutto il mondo si sono presentate ai media britannici. L’Agenzia “in Liguria” ha preselezionato dalla lista dei partecipanti e incontrato una rosa dei 20 migliori giornalisti che hanno dimostrato un elevato interesse per Genova e la Riviera ligure. Tra questi vale la pena di citare Daily Telegraph, Independent, Times, The Guardian, Daily Mail, Sunday Express e il National Geographic Traveller.

La strategia dell’Agenzia “in Liguria” è quella di coniugare azioni di promozione con Tour Operator stranieri per aumentare le offerte sulla Liguria all’interno del loro catalogo di viaggio o di promuoverne l’inserimento ove non fossero ancora presente.

Nel solco di questa linea strategica si colloca l’azione con il Tour Operator britannico Great Rail Journeys che porterà in Liguria ad Aprile una decina di giornalisti per partecipare al viaggio “Italian Riviera 2015” in treno da Londra che, attraverso la Francia, terminerà a Genova e sulla Riviera ligure.

A conferma che questa impostazione porta risultati di pregio, nei primi due mesi del 2015 la stampa britannica ha dedicato 7 servizi alla Liguria usciti su The Times, The Telegraph, The Independent, The Sunday Times e The Guardian.

Per quanto riguarda Berlino, si inaugura oggi e prosegue fino all’8 marzo, l’ITB The world’s leading travel trade show, piazza di riferimento mondiale per il mercato di lingua tedesca. L’Agenzia “in Liguria” presente all’interno dello spazio di ENIT con uno stand per una promozione congiunta con il brand nazionale. Sono presenti una decina di operatori liguri che presentano i pacchetti per la primavera e l’estate.