Jazz: ad Albenga concerto del trio Raimondi, Luft e Gurrisi

Albenga. Dopo una piccola pausa, e il successo del concerto di Fabrizio luftBosso all’ex Chiesa Anglicana di Alassio pochi giorni fa, torna al Jazz Club-Ristorante Le Rapalline di Campochiesa l’attività dell’associazione culturale Le Rapalline in Jazz presieduta da Barbara Locci.

Sabato 7 marzo, con la direzione artistica di Alessandro Collina, pianista e docente, il sodalizio propone un concerto originale che vedrà protagonisti la cantante Barbara Raimondi, Rob Luft alla chitarra e Alberto Gurrisi all’organo Hammond. Tradizionalmente dedicata ad un repertorio jazz, l’accoppiata Hammond-chitarra viene qui impiegata al servizio della voce, in ambiti non strettamente swing e con forte connotazione comunicativa ed emotiva.

Un repertorio che pesca a piene mani dalla tradizione latina e dalla grande canzone americana, nella sua accezione più vasta, per comprendere anche quanto di popolare c’è e c’è stato nel grande jazz. La formula prevede cena e concerto. Inizio della serata alle ore 20. Sul posto ci sarà uno stand nel quale sarà possibile acquistare la nuova tessera 2015 che l’associazione culturale Le Rapalline in Jazz dedica a Billie Holiday. Ulteriori informazioni e prenotazioni: 333 9053617.

Advertisements