Gli Under 14 dell’Asd Basket Loano “E. Garassini” fanno l’”en plain”

Grande risultato per i giovani cestisti loanesi dell’Under 14 annata u14 2 colori con 22001/2002. Sabato 28 febbraio con l’ultima giornata del girone di ritorno, i loanesi hanno chiuso la prima fase del campionato contro la seconda in classifica, la forte squadra di Imperia, contro i quali si sono imposti con il risultato di 60 a 47.

Il girone a 8 squadre del ponente, iniziato l’11 novembre scorso, comprendeva squadre della provincia di Imperia le cui più ostiche, ai vertici della classifica si sono rivelate la formazione di Imperia e 2 squadre di Sanremo, per la provincia di Savona le squadre inserite nel girone sono solo Alassio, Ceriale e Loano.

Il Presidente Marco Vignola commenta così il risultato degli Under 14: “L’obiettivo primario della società, ad inizio campionato, era quello della qualificazione al successivo girone playoff, contro le migliori squadre della Liguria degli altri gironi di La Spezia e di Genova. Obiettivo raggiunto a pieni voti, quindi, ma mai avremmo pensato di ottenere un risultato così pieno, al temine del girone di qualificazione a 8 squadre, ben 14 partite disputate e 14 vittorie. I ragazzi del Coach Campisi, sono stati meravigliosi e costituiscono un vanto per tutta la società per la loro serietà e costanza dimostrata in tutti questi mesi; “in bocca al lupo” quindi da parte mia e della Società per i prossimi impegni sportivi, che saranno sempre più difficili per la maggiore qualità delle squadre Under 14 del levante ligure” .

Advertisements

Il Coach Bira aggiunge: “ non posso che essere fiero dei miei ragazzi. Dopo anni ho il piacere di allenare un gruppo molto omogeneo, senza elementi definiti “fenomeni” che dovevano sempre fare tutto da soli e tirare spesso il gruppo ogni partita. Il lavoro svolto da due anni con loro è stato quello di creare un gruppo vincente, cercando di esaltare il gruppo e non l’individualità a partire dalla sicurezza e forza difensiva e poi quella dell’attacco. Sono ragazzi speciali, soprattutto amici fra loro, che non si tirano mai indietro quando si tratta di stringere i denti, prima in palestra e poi sul campo. Da alcuni di loro ho ottenuto grandi risultati di crescita personale che hanno contribuito a rendere omogenee le caratteristiche tecniche del gruppo. Partendo da questi risultati, i prossimi impegni agonistici che ci aspettano ai playoff, saranno molto più duri e difficili e pertanto ci devo trovare pronti ad affrontarli con più determinazione, aumentando qualità e intensità negli allenamenti.”

La squadra Under 14 dell’ Asd Basket Loano “E. Garassini”, è composta da : Baudoino M, Simonetti N., Dellisola M., Faggion P., Scarrone R., Hamiti C., Brugnone G, De Francesco F, Santivanez D., Martino F., Likoramaj A., De Michelis G., Marello T., Ansorena D., Canale M.