Aziende alluvionate: prorogato fino al 10 marzo il bando per i rimborsi

È stato prorogato fino al 10 marzo il bando per rimborsare le aziende che Renzo Guccinelli fp1 x00hanno subito danni nell’alluvione dello scorso novembre. Lo ha comunicato quest’oggi l’assessore regionale allo sviluppo economico Renzo Guccinelli, lanciando contestualmente un appello alle aziende danneggiate affinché presentino la domanda di finanziamento.

La proroga si è resa necessaria per la discrepanza esistente tra il numero dei modelli E presentati fino ad oggi dalle aziende che hanno subito danni nell’alluvione dello scorso novembre e che ammontano a 853 e il numero delle domande di rimborso pari a 450.

“Vogliamo fare in modo che tutte le aziende interessate – ha spiegato l’assessore Guccinelli – possano avere il tempo per presentare la domanda. Per questo le Camere di Commercio le contatteranno per sollecitarle”. Fino ad oggi ammontano a 16,8 milioni i finanziamenti già erogati a 1364 imprese danneggiate dall’alluvione dell’ottobre scorso che hanno subito danni sotto i 40.000 euro e hanno presentato domanda di rimborso per il bando da 20 milioni di euro.

Advertisements

“Siamo soddisfatti per il lavoro svolto, sia dagli uffici regionali che dalle Camere di Commercio – ha spiegato l’assessore Guccinelli – in quanto abbiamo soddisfatto già due terzi delle richieste”.