Torna “Il medico di Brassens” all’Angelicum di Finalpia

Dopo il successo della prima savonese alle Officine Solimano torna la Bonfanti Buttiero Molteninovità teatrale “Il medico di Brassens”, uno spettacolo scritto da Ferdinando Molteni e interpretato da Franco Bonfanti. In scena, oltre al protagonista, ci saranno anche la pianista Elena Buttiero e lo stesso Molteni, nella parte di un cameriere cantante.

Appuntamento, dunque, sabato 28 febbraio, alle ore 21,15 presso il Teatro Angelicum di Finalpia nell’ambito della rassegna “Degustateatro” che prevede, per chi lo voglia, un’apericena prima dello spettacolo.

Ingresso euro 10 (con apericena euro 15). Prenotazioni al 3495699332.

Advertisements

Lo spettacolo “Il medico di Brassens” è prodotto da Allegro con Moto e si tratta di un’idea teatrale di Ferdinando Molteni liberamente derivata dai testi di Georges Brassens e dal libro “Monsieur Brassens” di Maurice Bousquet. Le musiche sono di Georges Brassens e le canzoni tradotte da Fabrizio De André.

La storia è singolare. Nell’estate del 1980 Georges Brassens ha 59 anni e sa di essere ammalato. Non gli resta molto da vivere. È uno degli artisti più amati e rispettati di Francia e del mondo. Ha moltissimi amici. Può chiedere aiuto a chi vuole. Eppure, inaspettatamente, decide di non cercare i «copains d’abord», che lo hanno accompagnato per tutta la vita, ma si ritira a Saint-Gély-du-Fresc, vicino a Montpellier, a casa di uno dei suoi amici più recenti, il dottor Maurice Bouquet. Lo chansonnier più popolare e più acclamato decide dunque di nascondersi, e quasi annullarsi nella vita quotidiana di una famiglia che non è la sua. Morirà qualche mese dopo. E i motivi di quella scelta definitiva resteranno, in parte, un mistero.