Altri due referti rosa per le squadre femminili della Pallacanestro Alassio

Altri due referti rosa per le squadre femminili della Pallacanestro Alassio 1 Femminile seniorcon l’Under 17 e le Esordienti ferme ma in attesa di riprendere a giocare da Marzo. Vince e convince la prima squadra (nella foto la squadra ad allenamento) che è andata a segno con l’intero organico sceso in campo. Partenza equilibrata con un primo quarto chiuso avanti di un punto dalle alassine che allungano grazie anche alla verve delle giovani andando all’intervallo lungo avanti 21-30. Nel terzo quarto lo strappo decisivo dell’Alassio che conserva il risultato nell’ultimo periodo vincendo 44-67 in un campo ostico come Ospedaletti.

“Manteniamo la testa della classifica insieme a Chiavari ma come detto più volte non è quello l’obiettivo primario della nostra Società anche se vincere non fa mai male, anzi. Oggi tutte le ragazze hanno segnato, hanno dato il loro contributo e sono state artefici della bella prestazione che è frutto dell’allenamento quotidiano.”

B.C. Ospedaletti – Pall. Alassio 44-67 (14-15; 7-15; 9-25; 14-12)

Advertisements

B.C. Ospedaletti: Bianchino 4, D’Addazio 4, La Sacra 20, Esposito S. 8, Guardiani 2, Esposito F. 6, Dolce, Garibbo. All.re Carbonetto F.

Pall. Alassio: Bellenda 6, Tassara 4, Lanari 9, Re 2, Moncheroni 2, Mortera 17, Bordonaro 6, Benso 2, Zappatore 9, Vittone 10. All.re Iannuzzi V. – V.All.re Ciravegna L.

Vince contro il Cairo l’Under 15 femminile che porta a 12 i propri punti in classifica. A causa dell’indisponibilità del palazzetto alassino la compagine gialloblu ha giocato in casa a Borghetto grazie alla collaborazione tra le due Società.

Partenza a razzo per l’Alassio che chiude il primo quarto avanti 16-2 incrementando nel secondo e andando al riposo lungo avanti 28-10. Nei restanti due quarti la partita è più equilibrata ma l’Alassio riesce a vincere entrambi i periodi fino al 47-23 finale.

“Non era una partita facile perché Cairo è una buona squadra che non regala nulla. Rispetto alla gara di andata dove vincemmo di misura c’è stato un buon miglioramento ma quello che ci fa più piacere è che oggi 11 nostre ragazze su 12 hanno segnato. L’avere tante giocatrici che giocano da poco ma che pian piano si stanno inserendo è motivo di orgoglio per la nostra Società e nelle prossime settimane ci sarà un altro debutto di una ragazza del 2000 che si è avvicinata al basket da poco ma che si sta impegnando tanto ad allenamento ed è la testimonianza che si può iniziare a giocare a qualsiasi età”

Pall. Alassio 47 – Bk Cairo 23 (16-2; 28-10; 38-15)

Pall. Alassio: Ellena 21, Bonafede 2, Merello 4, Zupo 2, Gastaldi 2, Argenta 4, Giraldi 2, Bogliolo 2, Muylle 2, Giannone 4, Gossetti, Rinaldi Medeot 2. All. Devia

Bk Cairo: Consoleto, Fuimene, Horma 4, Boveri 6, Brero G. 2, Brusco 2, Bulgaru, Irgher 9, Germano M., Brero G., Germano S. All. Trotta