Assemblea Nazionale degli Amministratori Comunali under 35, Ghisolfo: ” tante parole, ma zero contenuti e pochissime nozioni”

Anche il loanese Marco Ghisolfo,  consigliere a Murialdo e componente del Marco Ghisolfo 3Coordinamento Regionale ANCI Giovane Liguria, ha partecipato alla VI Assemblea Nazionale degli Amministratori Comunali under 35 che si è svolta il 20 e il 21 Febbraio a Milano.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“L’impressione che ho avuto partecipando a questa due giorni è quella di una passerella per vari politici e di un’attenzione eccessiva alle forme e non ai contenuti” commenta Ghisolfo che continua: “Mi è sembrata un’assemblea dove ci sono state tante parole, ma zero contenuti e pochissime nozioni. Ritengo sia stata, come anche qualche collega pensa, un’occasione persa e la dimostrazione che anche la nuova classe dirigente non è poi tanto diversa da quella che l’ha preceduta: incapacità di fare il punto e mettere in pratica delle idee”.

Conclude Ghisolfo: “Dobbiamo sforzarci a guardare al di là dello steccato dell’ideologia impegnandoci in battaglie che possano portare risultati alle nostre comunità, al servizio delle quali, in fondo, ci siamo messi. Da questa due giorni porto comunque a casa la consapevolezza che, nonostante tutto, si continua a verificare il miracolo di tantissimi ragazzi che ancora ci credono nella politica e si impegnano sinceramente in essa”.