Liguria, verso le Regionali: a Savona Assemblea pubblica di Rete a Sinistra

Savona. In previsione delle prossime elezioni regionali di maggio, domani Rete a Sinistra SV 21-2-201521 febbraio alle ore 16 presso l’Officina Altredimore in Calata Sbarbaro, Rete a Sinistra si presenterà come laboratorio che riunisce varie forze politiche (Lista Doria, Area Civati, PCdI, PRC, SEL, Sinistra Lavoro, Altra Europa con Tsipras).

«Ora – spiegano i militanti della Rete a Sinistra Savona – ogni ligure potrà collaborare al programma regionale condiviso sulla piattaforma www.loomia.org, la stessa utilizzata con successo da Podemos in Spagna. Prima di avere un candidato presidente, Rete a Sinistra vuole costruire la strategia per una nuova Liguria, affermando così la priorità del programma».

«Dalla prima consultazione online terminata nelle scorse settimane sono emerse tematiche fondamentali che porteremo avanti come priorità quali il lavoro, il reddito minimo, la tutela del territorio e dell’ambiente, parità di genere, laicità delle istituzioni, la riorganizzazione della sanità regionale e il valore imprescindibile, alla luce di quanto visto durante le recenti primarie del PD, della legalità e dell’antifascismo. L’incontro è aperto ai contributi di tutta la cittadinanza».

Advertisements