Liguria verso le Regionali 2015: “Centrodestra diviso? La colpa è della Lega Nord”

«Concordiamo con Rixi sul fatto che sarebbe demenziale dividere il urna voto mano scheda generica x00centrodestra e se ciò accadesse sarebbe per la totale responsabilità della Lega Nord dettata da un mero interesse politico». Così sostengono in una nota congiunta Marco Melgrati (Capogruppo FI Regione Liguria) e Gianni Barci (Portavoce Coordinamento FI Liguria).

«A livello nazionale – proseguono – la Lega Nord afferma di non volere alleanze con NCD perché questo sostiene il Governo Renzi, ma ricordo alla Lega Nord che con NCD governano in Lombardia ed in Veneto, dove gli Alfaniani hanno le cariche a Vice Presidente della Regione. E allora perché non li hanno mandati via da un anno e si sono tenuti “comodi, comodi” a governare con loro? Inoltre, quando la Lega Nord era politicamente sparita – Belsito & C – Forza Italia con estrema generosità gli ha lasciato la Presidenza in tre Regioni – Piemonte, Lombardia e Veneto – e successivamente anche quella dell’Emilia Romagna con un solenne accordo che nelle altre regioni al voto si sarebbe andati tutti uniti con candidati di Forza Italia».

«In Liguria, anziché proporre un candidato di Forza Italia, abbiamo indicato, da oltre due mesi, una persona esterna al partito quale il Dott. Federico Garaventa. Garaventa è il nostro candidato che crediamo più vincente di Rixi anche alla luce del fatto che questa pseudo forza elettorale di Rixi è già stata misurata poco tempo fa, 2012, quando ha corso per la carica a Sindaco di Genova con la Lega Nord ottenendo un misero 4,71%. Di quale forza del candidato della Lega Nord si parla? E di quale attesa di cinque mesi si parla? Se la Lega Nord avesse a cuore la vittoria in Liguria noi saremmo sempre disponibili a sederci a un tavolo per trovare un accordo, appoggiandola in Veneto, ma pretendiamo la verità e il rispetto degli impegni nelle altre regioni. Se, poi, la Lega Nord per egoismo politico vuole andare da sola Auguri, ma non dia colpe a noi o ad altri», concludono Melgrati e Barci.

Advertisements

1 Commento

  1. Anche se non sono di centrodestra, non posso che ammettere le buone ragioni di FI davanti al delirio onirico della Lega…
    Proprio ora con il PD scassato, preda di inchieste della Magistratura con mezza giunta indagata per spese pazze dei consiglieri, appalti sanitari, centrali a carbone, bilancio e chissà cos’altro bolle in pentola.. proprio adesso che hanno una spaccatura dietro l’altra che affligge i compagnucci come la questione Cofferati e adesso la mega marchetta ai primari .. proprio adesso che si potrebbe cerca di spezzare la catena di S Antonio che dura da 10 anni …stì qui si dovevano montare la testa proprio ora?
    Allora diciamolo che vogliamo REGALARE LA REGIONE PER LA TERZA VOLTA ALLA PREMIATA DITTA!

I commenti sono bloccati.