Balneari e Bolkestein: sottosegretario Baretta annuncia riforma da condividere con i Comuni

Balneari, massima disponibilità del Governo ad ascoltare e a condividere mare orizzonte G00con le Regioni e i Comuni un testo di disegno di legge che riformi tutto il comparto demaniale per quanto riguarda canoni e concessioni, linee demaniali, ormeggi, cantieristica e, in particolare, quelle degli stabilimenti balneari che rischiano l’applicazione della Bolkestein, la Direttiva Ue che nel 2020 imporrà le aste.
A questo proposito il Governo, appena sarà nominato il nuovo ministro per gli Affari Regionali, dopo le dimissioni di Maria Carmela Lanzetta, costituirà un tavolo di confronto con le Regioni e con Anci.
È quanto è emerso, nel pomeriggio, al Ministero dell’Economia e Finanze, a Roma, al tremine dell’incontro di Gabriele Cascino, assessore della Regione Liguria e capofila del comparto demanio nella Conferenza delle Regioni, con il sottosegretario con delega al Demanio Pier Paolo Baretta, competente in materia.
Obiettivo: una legge-quadro che dovrà servire ad avviare in tempi brevi una vera e propria riforma dell’intero sistema dei canoni demaniali. Soddisfazione per l’esito dell’incontro è stata espressa dall’assessore ligure Gabriele Cascino.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni