“Conoscere l’Autismo”: giornata di studio al San Carlo di Albenga

Sabato 7 febbraio all’Auditorium San Carlo in via Roma organizzata una AMAconvegno6febbraio2015giornata di studi  “Conoscere l’Autismo”. Dalle ore 15 alle 18 si parlerà di autismo.
Le associazioni AMNI e AMA con il patrocinio del comune di Albenga si sono fatte promotrici di un pomeriggio di studio che aiuti a conoscere meglio e a spiegare le varie tecniche riabilitative, le metodologie di intervento e i percorsi educativi.

Alle ore 15 iniziano i lavori con la registrazione dei partecipanti e alle ore 15.15 la presentazione dell’Incontro . moderato dalla dr.ssa Norma Spadavecchia, pedagogista e counselor. Dalle 15.30 si entrerà nel vivo del pomeriggio di studi con la relatrice , dr.ssa Tiziana Priolo – neuropsichiatra infantile e libero professionista presso Centro Boggiano Pico di Don Orione di Genova, Mai soli onlus, Associazione Arpat Albenga e Savona. La dr.ssa Priolo introdurrà il tema del disturbo dello spettro autistico: eziopatogenesi e il ruolo delle vaccinazioni.

A conclusione del suo intervento la relatrice dr.ssa Alice Conforti – esperta in consulenze educative per soggetti aventi quadro D.P.S e formatrice per l’area autismo della cooperativa MOMO, socia con qualifica A.B.A del gruppo Mipia, parlerà di: Metodologia di intervento validata e modello di erogazione maggiormente sostenibile: l’esperienza e la prassi di un privato sociale attivo per la costruzione di percorsi educativi specializzati efficaci e sinergici. Il Convegno è a ingresso libero e gratuito.

Advertisements