I prodotti “d’Albenga” in mostra ad Essen

Piante aromatiche e fiorite della piana di Albenga in bella mostra ad Essen. Ortofrutticola 2012 nuova sede cooperativaDa domani martedì 27 a venerdì 30 gennaio gli operatori della Cooperativa L’Orofrutticola di Albenga si recheranno in Germania per partecipare alla principale fiera mondiale dedicata al giardinaggio con uno stand espositivo.
Tra i 1500 espositori che parteciperanno alla manifestazione per presentare il loro portfolio di prodotti e servizi, i commerciali della cooperativa ingauna, accompagnati dal responsabile del settore Manuela Alberigo, proporranno formule più accattivanti per la commercializzazione della piante aromatiche e fiorite coltivate nella piana albenganese.
I rappresentanti de L’Ortofrutticola, oltre a incontrare vecchi e nuovi clienti per sviluppare l’attività di esportazione cercheranno di favorire il consumo delle colture appartenenti al marchio “d’Albenga” e lanciare gli acquisti di aromatiche coltivate in vasi di forme e dimensioni diverse dallo standard, al fine di poter creare linee alternative per clienti che vogliono differenziarsi.
Ad esempio il vaso quadrato, in alternativa a quello rotondo, presentato in un nuovo imballo che in altri paesi è già in uso da qualche anno e che ormai sta prendendo piede. Per convincere coltivatori e distributori a rivoluzionare le proprie abitudini, L’Ortofrutticola ha già avviato una fase di sperimentazione per valutare il riscontro sul mercato, e ben presto anche nella piana albenganese si potrebbe adottare questo nuovo sistema di coltivazione.
Ad Essen, però, oltre alle aromatiche L’Ortofrutticola metterà in bella mostra anche una vasta gamma di piante fiorite che saranno disponibili durante la stagione primaverile, a dimostrazione che L’Ortofrutticola è in grado di garantire serietà, puntualità, continuità, uniformità del prodotto e garanzia di qualità.
“La cooperativa fa sempre più affidamento nei conferitori – dichiara il responsabile commerciale Antonio De Andreis -. Grazie a precisi accordi siamo riusciti ad ampliare varietà e quantità dei prodotti da immettere sul mercato. Il nostro intento è riuscire ad acquistare quanto più possibile materiale conferito in modo da crescere insieme alle aziende che realmente credono in noi. Grazie all’assistenza tecnica, inoltre, è stato avviato un progetto in grado di dotare il maggior numero di aziende associate e conferitrici della certificazione GlobalGAP. Questo per rispondere alle nuove esigenze dei clienti e far si che la Cooperativa possa cogliere tutte le opportunità che verranno offerte dal mercato. In futuro, per essere maggiormente appetibili sul mercato auspichiamo che il numero dei soci e dei conferitori che possano seguire le nostre indicazioni sia in forte crescita”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni