Liguria verso le Regionali: DC e Gente Comune appoggiano Rixi, ufficializzato accordo

Seguendo lo spirito che anima il progetto “L’Italia che verrà” oggi è stato silighini2sancito l’accordo per le Regionali della Liguria dove Luciano Silighini Garagnani e Paolo Olcese a nome del gruppo, della ”Democrazia Cristiana” e di “Gente Comune” hanno raggiunto l’intesa con Edoardo Rixi quale candidato governatore della Liguria.

Rixi,vice segretario nazionale della Lega Nord, era stato già indicato da Silighini nei giorni scorsi quale «candidato più vicino agli ideali liberali, popolari e nazionali che lo stesso sodalizio reputa necessario per far ripartire l’Italia partendo dalla realtà locali. Angelo Sandri, segretario nazionale DC conferma che con la Lega ci sono comunanze ideali su temi importanti come ad esempio  la tutela della famiglia. Paolo Olcese leader di Gente Comune era presente alle comunali del 2012 a Genova con una lista autonoma, conferma la comunanza di idee con Rixi».

«Con Edoardo è una collaborazione che nasce anni fa con l’impegno comune per il bene della nostra Genova, l’apporto della Democrazia Cristiana e di Gente Comune sarà un supporto in più in aiuto del caro amico Rixi. Ci impegneremo tutti per far tornare la Liguria a vivere dopo l’esperienza di Burlando che con la Paita altro non sarebbe che un brodo riscaldato», dichiara Silighini (nella foto) che conclude: «Mi auguro che questo tipo di accordo avvenga in tutta Italia sia per i comuni che per le altre regioni».

Advertisements