Loano: presentazione del libro ”ll mondo nelle mani – divagazioni sul viaggiare”

Sabato 24 gennaio, a Loano, alle ore 16.00, nella Civica Biblioteca (Palazzo Kursaal) si svolgerà la presentazione del libro ”ll mondo nelle mani – divagazioni sul viaggiare” di Anna Maspero (Polaris Editore).


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

L’iniziativa, organizzata dall’UNITRE di Loano con il patrocinio del Comune di Loano, vedrà la presenza dell’autrice che dialogherà con la scrittrice e regista Cinzia Bassani.

Si legge nella prefazione del libro scritta da Marco Aime: “Un libro multitasking in cui Anna Maspero ha messo tutta la sua passione e la sua esperienza di viaggiatrice. Non un manuale da seguire, quindi, ma la voce di un’amica con cui dialogare, discutere prima, durante e dopo il viaggio”.

Nel libro le immagini tracciano un percorso intorno al mondo. Seguendo il filo narrativo del viaggio dalla partenza al ritorno, mescolando pensieri e letture con storie e fotografie raccolte in tanti “altrove”, ci si sposta dalla Mongolia all’Havana, all’India, al Marocco, alla magia dei deserti e delle feste. Foto e parole capaci di emozionare e di evocare lontane seduzioni, ma anche di scavare nei falsi miti del viaggio rivelandone le contraddizioni, gli incanti come i disincanti per riflettere sul senso, o meglio sui sensi del nostro andare.