Ceriale: la Lega Navale si impegna a favore della comunità alloggio

di Claudio Almanzi – Una lodevole iniziativa benefica è stata realizzata calendario della lega navaledalla Lega Navale di Ceriale, guidata da Marco Claveri. I soci del sodalizio velico cerialese hanno infatti realizzato un calendario per il 2015, che è stato distribuito, a libera offerta, ai cittadini cerialesi. Dalla raccolta, che ha fruttato ben 950 euro, è nata l’idea di devolvere la cifra ad un ente impegnato nel sociale attivo sul territorio comprensoriale. La scelta è ricaduta sulla Comunità alloggio “ SS. Natale” che nei prossimi giorni riceverà dalla Lega Navale l’assegno con la cifra raccolta.
La Comunità alloggio “SSNatale”, fondata nel 1959, fu una colonia estiva fino al 1978, quando, per scelta della congregazione, esaurì tale compito per essere dedicata, secondo il Carisma dell’ Istituto, all’accoglienza di minori in difficoltà. Nel settembre del 1978 nacque così questa comunità, una delle prime nel suo genere in Liguria. Fin dall’ inizio ha collaborato attivamente con i Servizi Sociali del comprensorio ed il Tribunale per i minori di Genova.
“Siamo lieti- dice il presidente Claveri- di poter aiutare con questo piccolo contributo la comunità alloggio cerialese. La cifra si è potuta raccogliere attraverso il calendario grazie al contributo degli sponsor Raviolifico San Giorgio, Totox, Gioielleria Maltese, Arti Grafiche Pozzi e dei cittadini che hanno contribuito alla iniziativa”. La Lega Navale cerialese non è nuova ad iniziative come questa essendo da sempre impegnata nel sociale. “Nel 2015- conclude Claveri- oltre alle nostre due tradizionali manifestazioni, La Ponentina e “Cerialevela”, svolgeremo una forte attività promozionale a favore della cultura marinara andando nelle scuole con i nostri soci e proseguiremo la Scuola di vela per i giovani ed i principianti, che ogni anno è organizzato, a cura del Gruppo Dilettantistico Vela della Lega Navale Italiana Sezione di Ceriale, e si rivela sempre più seguita ed apprezzata”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni