Adeguamento dell’ospedale di Savona, un intervento da 4 milioni e 600 mila euro

 “L’adeguamento dell’ospedale di Savona è un’opera pubblica molto ospedale San Paolo SV 8genn2015significativa: un intervento da 4 milioni e 600 mila euro, con cui si riorganizza complessivamente la chirurgia generale per concentrare in un’area specifica tutte le attività di bassa complessità”.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

Lo ha detto oggi, venerdì 8 gennaio, il presidente della Regione Liguria Claudio Burlando presentando in conferenza stampa dopo la seduta di giunta i lavori per l’adeguamento del monoblocco e del corpo servizi dell’ospedale San Paolo di Savona, in località Valloria, insieme con il vicepresidente e assessore alla Salute Claudio Montaldo e il direttore sanitario dell’Asl 2 savonese Flavio Neirotti.

L’opera è stata commissionata dall’Asl 2 Savonese per un totale di 4 milioni 610 mila euro, derivanti da fondi statali (4 milioni 170 mila 500 euro), fondi regionali (219 mila 500 euro) e fondi aziendali (220 mila 290 euro). I lavori, iniziati a gennaio 2011, saranno terminati entro aprile 2015.
L’intervento ha riorganizzato le funzioni e ha adeguato l’ospedale ai requisiti minimi per l’accreditamento istituzionale. Ha rivisto, inoltre, gli spazi per le degenze divisi in aree funzionali omogenee per fornire un servizio migliore effettuando più accertamenti in un’unica sede, migliorare la qualità delle prestazioni, alleggerire le degenze chirurgiche del carico di lavoro legato al pre ricovero e recuperare risorse infermieristiche da dedicare ad altre attività assistenziali.

La Chirurgia Generale è stata così riorganizzata e le attività di ricovero sono state ridefinite con il potenziamento delle attività di chirurgia di giorno, concentrando in unica struttura gli interventi a bassa complessità; sono state risistemate e concentrate all’ottavo piano le attività di degenza e ambulatoriali relative al reparto Malattie Infettive; centralizzate le attività di pre ricovero; riorganizzati anche gli ambulatori di Neurologia al settimo piano; adeguati gli ambulatori di Otorino e Oculistica e sostituito l’apparato diagnostico per la fluoroangiografia nel reparto di Oculistica, al terzo piano. Infine, sono stati ristrutturati gli spazi dedicati ai laboratori di analisi.

1 Commento

  1. In questo periodo pre-elettorale inaugura anche interventi ordinari di manutenzione e riassetto routinari. Questo pare proprio essere uno di quelli… Cosa non si farebbe per un voto in più.

I commenti sono bloccati.