Albenga: prosegue con successo il concorso pianistico (fotogallery)

di Claudio Almanzi – Albenga. Prosegue con grande successo il concorso studiorossello-4528pianistico internazionale che è ormai entrato non solo nel cuore dei partecipanti, ma anche in quello degli albenganesi, tant’è vero che un folto pubblico è sempre presente a tutte le audizioni. I pianisti, provenienti da ogni parte d’Italia e dall’estero, sono davvero talentuosi ed allietano con la loro musica l’Auditorium San Carlo e la Sala del Consiglio Comunale presso il Palazzo Civico, dove fa bella mostra di sé il sipario dell’antico teatro di Albenga, recentemente restaurato. Nella terza giornata della manifestazione internazionale ingauna ad imporsi nelle varie categorie sono stati Riccardo Stiffoni di Treviso, Giulio Dario Pagano di Vimodrome (Mi), Anna Chiara Buccoliero di Sava (Ta) ed il campano Ugo Raimondi che si è imposto nella prima edizione del concorso di Composizione, precedendo altri 48 concorrenti provenienti da tutta Italia. Queste in dettaglio le classifiche della categorie che si sono concluse nella terza giornata del riuscitissimo concorso internazionale pianistico “Città di Albenga”, XXVII edizione.
Categoria E: Riccardo Stiffoni di Treviso (seguito dal professor Francesco Bencilenga), primo assoluto, con 98; Nicolò Scudieri ( di Genova, preparato dal professor Massimo Paderni ), rpimo con 95; Francesco Bini (anche lui di Genova, seguito dal professor Giacomo Battarino), terzo classificato, con 85.
Categoria F: Giulio Dario Pagano di Vimodrone (Mi), docente Cristina Frosini, primo con 97 su 100; Cristian Pastorino di Genova (professor Massimo Paderni), primo con 96 e Fernanda Damiano di Taranto (Fedele Antonicelli), prima con 95. Al secondo posto si sono classificati Chiara Rudari di Castelnuovo (Vr, prof Valentina Fornari), con 94; Luca Chiandotto di Latisano (Ud, Flavio Zaccaria), con 93 e Ludovico però di Nardò (Le, seguito dalla docente Maria Grazia Lioy) con 93. Al terzo posto si sono piazzati Roberto Boschelli di Castiglione Cosentino (CS, prof Giuseppe Maiorca) con 85 e Marco Vismara di Verghera di Samarate (Va, Giacomo Battarino).
Categoria G: Anna Chiara Buccoliero di Sva (Ta, Paolo Cuccaro), prima, con punti 95; Osvaldo Nicola Ettore Fatone di Manfredonia (Cinzia Falco), secondo, con punti 92; Daniele Fasani di Sesto San Giovanni (Mi, Maria Grazia Bellocchio), secondo con 92. Al terzo posto si sono classificati Giovanni Doni di Adria (Ro, Luca Torrigiani), con 87 e Lorenzo Bovitutti di Gallarate (Mi, Roberto Plano), con 85.
Concorso di Composizione: Ugo Raimondi, primo assoluto con 98 su 100; Luca Benatti, primo con 95; Daniele Di Virgilio, secondo con 92; Andrea Noce, terzo posto con 89 e Gabrile Toisa, terzo posto con 88.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

* Foto di Studio di fotografia Rossello – Albenga