Progetto di Mobilità Garantita: quest’anno Babbo Natale guiderà… un Doblò al posto della slitta

L’Auser di Savona ha un’utile e nuova risorsa in più per le proprie attività: un Doblò Fiat, una autovettura attrezzata di fondamentale importanza che permette alle persone anziane o con difficoltà di deambulazione, di essere accompagnate presso i presidi sanitari per visite specialistiche, esami di laboratorio e diagnostici, oppure presso i centri sociali per le attività di socializzazione e di tempo libero.

Il regalo di Natale è stato donato da ben 30 aziende e attività commerciali della provincia che hanno contribuito attraverso la pubblicità delle loro attività.

Sabato 20 dicembre alle ore 11.00 in Piazza Sisto IV a Savona, ci sarà la cerimonia di consegna del mezzo: saranno presenti il Vescovo Vittorio Lupi, il Sindaco Federico Berruti, l’Assessore ai Servizi alla Persona Isabella Sorgini, i responsabili della PMG Italia SpA, i rappresentanti delle imprese che hanno aderito al progetto, oltre e Ileana Scarrone, presidente dell’Auser e ai suoi volontari.

Advertisements

Interverrà anche Babbo Natale, a bordo della sua slitta, pronto anche per il collaudo della nuova vettura. Il Progetto di Mobilità Garantita è promosso in collaborazione con la PMG Italia S.p.A. e con il patrocinio del Comune di Savona.