App comunale di Albenga: tradotte in inglese e spagnolo le schede dei Musei e attrattive

“Una partenza alla grande per l’App comunale – disponibile su smartphone Eleonora Molineris 03e tablet – che ha visto sin dai primi giorni un grande successo e conta già centinaia di iscritti”. Lo afferma con soddisfazione il consigliere comunale con delega all’informatica, Eleonora Molineris, che per le scuole si è avvalsa della collaborazione del consigliere Maurizio Arnaldi delegato alla scuola.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni

“All’interno dell’App – spiega Molineris – sono già presenti  i testi che stanno pervenendo dagli studenti del Liceo Giordano Bruno che hanno tradotto le schede dei Musei in lingua inglese e spagnola. Un ringraziamento speciale va alla Preside dell’Istituto Giordano Bruno, Simonetta Barile che ha aderito all’iniziativa comunale e coinvolto gli studenti del linguistico”.

Grazie ai Punti di Interesse (attrattive), il Cittadino e il turista possono consultare l’elenco dei luoghi importanti presenti sul territorio, monumenti, ma anche strutture ricettive e offerta del territorio, con la possibilità di visualizzare testi descrittivi e immagini dei luoghi selezionati. Una specifica funzione permetterà all’utente di visualizzare la mappa integrata a Google Maps e, in dipendenza del dispositivo, attivare le funzioni quali il calcolo del percorso e la navigazione guidata. Da oggi potrà farlo consultando i testi anche in lingua inglese e spagnolo.