Carcare Bene Comune: “dove sono finite le luminarie di Natale?”

“Ma dove sono finite le luminarie a Carcare? Manca una settimana al Natale e l’amministrazione comunale non ha ancora montato le luminarie natalizie. Cosa stanno aspettando? Purtroppo assistiamo quasi increduli al ripetersi in fotocopia di quanto era già accaduto lo scorso anno”. Così il gruppo consiliare “Carcare Bene Comune”.

“Eppure il Natale non è un evento imprevisto. Siamo davvero sorpresi dal livello di incapacità di programmazione che questa giunta continua a dimostrare, sempre in affanno su tutto: i buoni pasto, la sezione Primavera, l’asilo nido, la raccolta differenziata e ora anche le luminarie! Nonostante le continue esternazioni dell’amministrazione circa la volontà di rilanciare e valorizzare il commercio e la presenza di ben due commercianti in ruoli chiave della giunta (vice sindaco e assessore al bilancio), quella dei commercianti continua a essere una delle categorie più trascurate e bistrattate, e ciò è ancor più grave se si considera il momento congiunturale che stiamo attraversando”.

“Sull’argomento presenteremo subito un’interrogazione urgente, ma ci auguriamo che la Giunta provveda alle luminarie ben prima dei 30 giorni previsti dal regolamento per la risposta e che fornisca ai commercianti e alla cittadinanza intera il giusto clima natalizio e un po’ di serenità in più”, concludono i consiglieri della minoranza “Carcare Bene Comune”.

Advertisements