Alassio: convegno dedicato alla sua Polizia Municipale, tra ricordi e attualità

Si svolgerà giovedì prossimo, 18 dicembre, il primo convegno organizzato Polizia municipale Alassioad Alassio dedicato alla sua Polizia Municipale. Dalle ore 16, presso la Sala “Renzo Deaglio” della biblioteca civica, si alterneranno diversi interventi volti a ripercorrere la storia e l’attualità del comando di via Canata.
«Il Dott. Tindaro Taranto, storico comandante degli agenti alassini, interverrà sui ricordi di un trentennio passato nel ruolo di maggior prestigio e responsabilità della polizia locale. Ad ascoltarlo, tra gli altri, hanno già confermato l’adesione numerosi ex agenti, oltre ai comandanti che lo hanno succeduto. Ci sarà poi una prestigiosa relazione del comandante della Polizia Municipale di Genova, Giacomo Tinella, che porterà l’esperienza di una grande città, illustrando quali sono le differenze nello svolgere il medesimo servizio in realtà così differenti. Il comandante Tinella, consegnerà poi agli agenti di Alassio che hanno ausiliato i suoi uomini nel corso del tragico evento alluvionale di Ottobre, una menzione speciale rilasciata nell’ambito del premio “Sicurezza Urbana Anci 2014”».
Nel corso dell’evento, moderato dal presidente del gruppo cronisti liguri Natalino Famà, verranno anche ascoltati i pensieri dei giovani studenti a cui il personale dei vigili alassini ha tenuto recentemente un corso di educazione stradale. I ragazzi, riceveranno un attestato di partecipazione.
Concluderà la serata l’intervento dell’attuale comandante Francesco Parrella che illustrerà le odierne competenze delle polizie municipali, con particolare accento sulla realtà di Alassio: “Deve essere un momento di condivisione, con un pizzico di emozione per il passato e di fiducia nel futuro – dice il comandante Parrella – . Vogliamo anche in questo modo, dimostrare la nostra disponibilità e vicinanza alla cittadinanza, che invitiamo cordialmente a partecipare”. L’appuntamento, ad ingresso libero, terminerà con un aperitivo e lo scambio di auguri. Tra vigili di ieri, ed agenti di oggi.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni