Viabilità Albenga: riaperta S.P. 6 per Villanova

È stato riaperto il transito, a senso unico alternato regolato da impianto 2 Sopralluogo e tavolo verde Albenga 26-11-214semaforico, della S.P. n.6 “Albenga – Casanova Lerrone Passo del Cesio” lungo il tratto che collega San Fedele di Albenga a Villanova, in prossimità della progressiva km. 5+000.

La strada era stata chiusa il 15 novembre, su disposizione della Provincia di Savona, a causa di un movimento franoso riversato sull’intera carreggiata dopo i violenti nubifragi che hanno colpito il territorio albenganese la settimana scorsa.

“Una riapertura, oggi, che ci consente di usufruire di una strada in completa sicurezza garantendo la percorribilità della provinciale anche durante i lavori che consolideranno l’area in via definitiva”, dichiara il Consigliere provinciale Giovanni Ferrari: “Un risultato importante raggiunto grazie al prezioso supporto dell’Esercito, attivato prontamente dai Comuni di Albenga e di Villanova, e dai tecnici della Provincia impegnati in questi giorni su più fronti del nostro territorio interessato dalle numerose criticità provocate dal maltempo.”

Advertisements