Comprensorio ingauno: nasce “Idea Civica”

Albenga. In questi giorni si è tenuto nel comune di Villanova un incontro Alberto Passinopromosso da Talea d’Albenga con alcuni amministratori e cittadini del comprensorio che si identificano in liste civiche, per individuare criticità e tematiche territoriali comuni e definire una “rete” di conoscenza che possa portare un contributo costruttivo alla soluzione delle stesse.

A tale progetto hanno aderito simpatizzanti ed eletti di liste civiche delle città di Villanova d’Albenga, Loano, Ceriale, Vendone e Arnasco e la prossima riunione che allargherà il gruppo è prevista nella città delle torri.

“Era un incontro pensato e voluto da tempo – afferma Alberto Passino, promotore dell’incontro – per parlare del nostro comprensorio, delle attese pressanti della nostra gente ed essere protagonisti del nostro futuro. È un dato di fatto che il presente ha ‘bussato’ alle porte delle nostre case in modo così violento che non possiamo esimerci dal rispondere urgentemente alle domande allarmate dei cittadini e ridare speranza alla nostra terra”.

Advertisements

“Idea Civica sarà un mezzo, una rete di comunicazione attiva per costruire un sistema civico ed essere presenti con incisività sulle problematiche del territorio. Credo ci sia voglia e bisogno di cambiare e dare voce e rappresentanza ai nostri cittadini”, conclude Passino.

2 Commenti

I commenti sono bloccati.