Arcadia aderisce alla “Strada Europea della Cultura Cooperativa”

Albenga. «In questi tempi di crisi la ricetta giusta per alleviare il peso di uno congiuntura economica sfavorevole è quello di fare rete; lo sa bene la cooperativa sociale Arcadia, che opera da anni nel settore dei servizi, specie di carattere turistico e culturale. Proprio per questo ha deciso di aderire a Cooproute.coop, la “Strada Europea della Cultura Cooperativa”, ovvero un’associazione e un portale transnazionale innovativo nel settore del turismo culturale e industriale».
Questo percorso è composto da cooperative, in particolare quelle gestite da giovani, che sono profondamente radicate nei rispettivi territori di provenienza e le cui attività economiche contribuiscono a preservare e sviluppare il patrimonio culturale e industriale locale, rendendolo attraente da un punto di vista turistico.
«Crediamo fortemente nelle potenzialità e nei pregi del nostro territorio” affermano i responsabili dell’Arcadia” e vediamo l’iscrizione a questa associazione come un’ulteriore possibilità di far conoscere la Liguria nel mondo, oltre che di porre l’accento sui valori cooperativi, che da sempre guidano il nostro operato». Arcadia è la prima Cooperativa ligure ad aver passato la selezione per poter comparire nel progetto ed è tra le primissime in Italia a poter vantare questa partnership.


Trova il regalo perfetto in Amazon
Regali! Tante idee e tante promozioni