Pietra Ligure, Gruppo Artistico Le caffe des artistes: premiati i vincitori del “V concorso di pittura”

Ieri sera, mercoledì 26 novembre, presso l’Art Space in via Mazzini, si è V concorso di pittura Gruppo Artistico Le caffe des artistessvolta la premiazione del “V concorso di pittura” promosso dal Gruppo Artistico Le caffe des artistes.
Per il premio della Giuria Popolare sono state 115 le schede pervenute e valide. Ad assegnare i premi tecnici invece la Giuria Tecnica presieduta dal prof. Fernando Silo, critico d’arte e composta da Flavio Sasso, Maurizio Clementi e Selene Coccato, quali rappresentanti del direttivo del Gruppo Artistico.

I vincitori: vince il 1° premio della Giuria Tecnica: Manuela Ferrando con il quadro “Amanti” (ha ritirato il premio il padre Giuseppe Ferrando);
vince il 1° premio dellla Giuria Popolare; Sofia Patrone “Pucci” con il quadro “Divina Bellezza”, seguita da Mariangela Donizelli al secondo posto con “Rocca Crovara tridimensionale” e da Giuseppe Ferrando con “La luna ed il pierrot”; il premio della critica va a Diego Vaglio Bernè con il quadro “Viola”, quello dell’originalità ad Antonella provaggi per “Un mare di parole: i due gozzi soli”, quello del quadro più emozionante a Tiziana Rufo per “Come Ofelia”.
Sono stati scelti per l’esperimento “Immagina”, ovevro creare una storia a partire dal quadro, le opere di: Manuela Ferrando, Giuseppe Ferrando, Gregorio Giuranna, Marcella Cutino, Gaetano Stasi, Luciano Zunino e Mauro Mova.
I quadri resteranno all’Art Space fino a venerdì 28 novembre.